Per lui, che ormai ha un fatto personale con il Brescia, un eurogol stile Premier League annullato per offside di Gatti e subito dopo la rete vera del provvisorio 1-1: "Contento per la marcatura, un po' meno per il risultato"

ZAMPANO: “DOBBIAMO PENSARE ALLA GARA DI SABATO E NON RIPETERE GLI ERRORI”

"Quest'anno è il gruppo che fa la differenza, più ci diamo una mano e più facciamo bene e si ottiene il risultato. Stasera potevamo vincerla, siamo rammaricati. Ma nel calcio ci sta anche questo"
 In Breaking News, Prima Squadra

FROSINONE – Un motore inesauribile. Un moto perpetuo. E adesso anche i gol, col Brescia sempre nel mirino. Francesco Zampano merita la ribalta: un eurogol da Premier Leaugue annullato per offside di Gatti che ‘impallava’ la visuale di Joronen e subito dopo il gol vero, da ‘rapinatore’ delle aeree di rigore, di fronte al principe di quella caratteristica Pippo Inzaghi.

Francesco, questa è una delle tue più belle prestazioni da quando sei a Frosinone?

“Non lo so. Sono però contento per il gol. Un po’ meno per il pareggio perché abbiamo disputato una grande partita sia a livello tattico che di squadra. Siamo andati a prenderli alti per tutta la gara, peccato”

Complimenti per i…  gol. Nonostante la beffa finale un’ottima prestazione, cosa è cambiato rispetto lo scorso anno?

“Ci stiamo allenando sempre al 100%, non dipende da questo o dallo scorso anno. E’ il gruppo che fa la differenza, più ci diamo una mano e più facciamo bene e si ottiene il risultato. Stasera potevamo vincerla, siamo rammaricati. Ma nel calcio ci sta anche questo”

Bella prestazione della squadra. La sua coronata da un gol. Peccato per i due punti persi?

“Dobbiamo cercare di pensare alla gara di sabato e non ripetere gli stessi errori. Lo ribadisco, nel calcio può capitare anche al 91’ e poi abbiamo anche rischiato di perdere la partita. In questi casi bisogna stringere i denti, non andare sempre a tremila per mangiarci l’avversario. Adesso pensiamo alla partita di sabato”.

Un gol bellissimo annullato dal Var, un secondo fatto con rabbia e opportunismo. E’ una stagione davvero iniziata al meglio per te, senti fiducia del mister e dell’ambiente?

“Non è questione di sentire la fiducia. Siamo una grande squadra, partita bene dopo una preparazione iniziata ai primi di luglio. Corriamo ogni giorno, ci diamo una mano l’uno contro l’altro”.

Gio.Lan.

Articoli Recenti