UNDER 17, CROTONE – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 11° giornata

Centro Sportivo “Baffa” Crotone – Domenica 20 novembre 2016

CROTONE – FROSINONE  1 – 0

CROTONE:  Latella,  Paparo,  Infusino,  Di Giorno,  Liviera,  Alfano,  Figini  (41° Campanile),  Senatore, Diletto  (57° Ceravolo),  Sapone  (57° Pullano),  Falzetta  (41° Suma). A disposizione:  Figliuzzi,  Arcuri, Mirabella,  Pascuzzi,  Piperissa.  All. Sig. Lo Monaco.

FROSINONE:  Falzano,  Petroni,  Esposito,  D’Angeli,  Marchizza,  Verde,  Cancelli  (61° Alfonsetti), Obleac,  Altobello  (65° Piccione),  De Cicco,  Simonelli. A disposizione:  Marcianò,  Borgia,  Capodanno, Natalucci,  Pietrobono.  All. Sig. Rosa.

ARBITRO:  Sig. Cavaliere  (Paola).

ASSISTENTI:  Sig. Pate e Sig. Sciammarella  (Paola).

MARCATORI:  60° Ceravolo  (KR).

AMMONITI:  Paparo, Campanile, Esposito.

NOTE:  recuperi 2°pt e 5°st;  angoli 2 – 6.

 

CROTONE – Prime vere difficoltà per l’Under 17 del Frosinone, seconda sconfitta consecutiva nel Girone C patita 1 – 0 di misura in trasferta a Crotone. La squadra di mister Rosa sembra avere perso la solidità mostrata ad inizio campionato e con essa la sua capacità offensiva, gira male in questo periodo per cui la sosta prevista la prossima settimana appare provvidenziale. Partita comunque equilibrata, al 13° da fuori Simonelli chiama alla deviazione in angolo il portiere locale Latella. Rispondono i pitagorici al 16°, da corner il colpo di testa di Liviera è alto di poco. Buona l’opportunità a favore dei gialloazzurri al 21°, dal limite Obleac sfiora il palo alla sinistra di Latella. Ancora Frosinone, in serie nell’arco di dieci minuti vanno al tiro D’Angeli a sorvolare la trasversale, Obleac parato da Latella, Simonelli un soffio a lato. L�occasione più ghiotta capita però al Crotone al 38°, straordinario il numero uno Falzano dice di no sulla conclusione di Senatore scagliata da posizione ottimale in area, 0 – 0 si torna negli spogliatoi. L’estremo Latella sollecitato anche ad inizio ripresa dai canarini, opposizione ai tentativi di Simonelli e Cancelli in apertura, poi al 52° D’Angeli lambisce il montante dai sedici metri alla sua destra. A sparigliare le carte l’ingresso in campo tra le fila dei padroni di casa al 57° di Ceravolo, subito in gol il neo entrato decisivo al 60°. Due le sostituzioni immediate tra i frusinati, tuttavia non si produce oltre il tiro di D’Angeli al 73° che Latella manda sul fondo. Calabresi vicini al raddoppio al 75°, i cinque di recupero non modificano la situazione che sancisce il rovescio esterno dei ciociari, in attesa della gara casalinga contro l’Ascoli del 4 dicembre.

Articoli Recenti