UNDER 17, BARI – FROSINONE 0 – 1

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 23° giornata
“Comunale” Bari – Domenica 26 marzo 2017
BARI – FROSINONE 0 – 1

BARI: Zinfollino, Terrevoli, Schirone, Lella (41° Losacco), Errico (64° Vogliacco), Giosu (70° Petruzzelli), Fidanzia, Sgaramella, Cianci (41° Castellano), Petruccetti (49° Diana), Manzari. A disposizione: Artal, Colella, Palotti. All. Sig. Federico Giampaolo.

FROSINONE: Falzano, Camilleri, Esposito, Verde, Marchizza, Capodanno, Simonelli (70° Obleac), D’Angeli, Alfonsetti (64° Cancelli), De Cicco, Natalucci (78° Martucci). A disposizione: Marcianò, Petroni, Ghazoini, Menegat. All. Sig. Marco Rosa.
ARBITRO: Sig. Politi (Lecce).
ASSISTENTI: Sig. Vitobello e Sig. Daddato (Barletta).
MARCATORI: 32° Alfonsetti (F).
AMMONITI: Zinfollino, Esposito, Obleac.
NOTE: recuperi 2°pt e 4°st; angoli 4 – 7.

BARI – Bella vittoria in trasferta a Bari per l’Under 17 del Frosinone, piegati e scavalcati in classifica i “galletti” in virtù del risultato di 0 – 1 maturato al termine del match. La squadra di mister Rosa conferma così i progressi costanti evidenziati durante la stagione, meritando il successo senza soffrire più di tanto una volta siglato il gol partita al 32° del primo tempo. L’equilibrio regge in avvio, soltanto al 20° padroni di casa insidiosi con l’attaccante Cianci lanciato in area sulla destra da Lella, tiro in porta incrociato che il numero uno frusinate Falzano devia in angolo. Poi nuovamente Falzano all’opera al 23°, uscita tempestiva al limite sui piedi dello stesso Cianci. Passata la sfuriata pugliese il Frosinone prende in mano le redini dell’incontro, in ripartenza al 24° la conclusione di Simonelli costringe il portiere Zinfollino a rifugiarsi in corner. Occasione buona anche al 28°, si divincola all’ingresso in area De Cicco chiamando ancora in causa Zinfollino, respinta corta sulla quale Simonelli non trova sotto porta lo spunto vincente. Come detto rete decisiva al 32°, dal limite Simonelli impegna in ribattuta Zinfollino, in anticipo sul pallone arriva Alfonsetti che deposita nel sacco, 0 – 1. I gialloazzurri non si limitano vicini al raddoppio al 36°, De Cicco vede e serve Natalucci all’altezza dei sedici metri, direttamente a volo il centrocampista sfiora il montante lungo. Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Bari, invece sempre i canarini pericolosi al 51°, contropiede gestito da D’Angeli per l’azione personale di Simonelli, da sinistra il giocatore finta di andare al cross rientrando sul destro a giro, traiettoria che lambisce il “sette” sul secondo palo. È un Frosinone che dimostra maturità contenendo ogni rischio fino allo scadere, nel recupero anzi ennesima opportunità creata da D’Angeli per l’intervento di Zinfollino, raccoglie e manca da due passi lo 0 – 2 Martucci. Tre punti conquistati con grande autorevolezza, domenica prossima a Ferentino contro il Crotone si dovrà proseguire su questa strada.

Articoli Recenti