UNDER 16, NAPOLI – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A e B – 8° giornata

Centro Sportivo “Sant’Antimo” Napoli – Domenica 30 ottobre 2016

NAPOLI – FROSINONE  2 – 1

NAPOLI:  Ferrara,  Gaeta  (83° Arcella),  Apuzzo,  Caiazzo  (41° Giovagnoli),  Mariani,  Massa,  De Caro (41° Lauro),  Credentino  (75° Corcione),  Esposito D.  (75° Gallo),  Labriola,  Guadagni  (73° Giliberti). A disposizione:  Mancino,  Celentano,  Sannino.  All. Sig. Marino.

FROSINONE:  Capogna,  Ventura,  Marchetti,  Antonellis D.  (72° Antonellis L.),  Esposito,  Pescosolido, De Florio,  Orchi  (68° Nscimben),  Merola,  Beu  (68° Bonifazi),  Veneruso. A disposizione:  Branca, Murataj,  Grandi,  De Carolis.  All. Sig. Marsella.

ARBITRO:  Sig. Acampora.

ASSISTENTI:  Sig. Sabatino e Sig. Romano.

MARCATORI:  59° Esposito D.  (NA), 75° Esposito  (FR), 81° Giliberti  (NA).

AMMONITI:  Massa, Veneruso, Antonellis D., Antonellis L.

NOTE:  recuperi 2°pt e 4°st.

 

NAPOLI – Sfugge in extremis nel recupero all’Under 16 del Frosinone un risultato positivo in trasferta a Napoli, vincono infatti i partenopei 2 – 1 grazie al gol di Giliberti nel finale. La squadra di mister Marsella ha creato difficoltà agli “azzurri” fino a sfiorare l’impresa, chiudendo in equilibrio sullo 0 – 0 la prima frazione. La fase di studio iniziale si protrae in apertura di match, all’11° lo squillo è del Frosinone con Merola che serve Marchetti in posizione ottimale, inciampa il terzino vanificando l’azione. Poi ancora il centravanti Merola in evidenza al 20°, involatosi in area la conclusione è da dimenticare. Il Napoli reagisce e fa paura al 29°, angolo calciato dal talentuoso Labriola a generare una mischia, il pallone carambola sulla traversa ed è decisivo il numero uno Capogna che allontana la minaccia successiva. I gialloazzurri non subiscono l’avversario rendendosi nuovamente insidiosi al 32°, Orchi su punizione quasi pesca la deviazione vincente di Davide Antonellis, come detto 0 – 0 si torna negli spogliatoi. Sicuramente più frizzante la ripresa, Credentino al 43° per il Napoli non inquadra il bersaglio grosso, sul fronte opposto al 46° Merola non approfitta di un errore commesso al limite dal difensore Massa indirizzando sopra la trasversale. Le folate di Labriola scuotono gli ospiti, vicini a capitolare al 48° quando Lauro servito dal compagno in piena area coglie un palo clamoroso. Campani quindi in vantaggio al 59°, anticipato Marchetti sulla trequarti Gaeta verticalizza per Credentino, saltato in dribbling Davide Antonellis il giocatore sforna l’assist ai sedici metri a favore di Esposito D., controllo orientato e tiro imprendibile della punta sotto la traversa, 1 – 0. Il passivo motiva i canarini che riescono ad acciuffare la parità al 75°, traiettoria di Veneruso a spiovere in area, nella confusione sbuca il centrale di difesa Esposito ed è 1 – 1. Sembra fatta, invece allo scadere la doccia fredda del 2 – 1. Siamo all’81° quando Giliberti supera Luca Antonellis al cross, raccoglie in area piccola Gallo che batte a rete trovando sotto misura il colpo risolutore proprio di Giliberti, sorpasso definitivo. Sfuma così amaramente un pareggio soltanto accarezzato, in attesa di un pronto riscatto domenica prossima a Ferentino contro la Ternana.

 

Articoli Recenti