UNDER 15, LATINA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A e B – 24° giornata
“Ex Fulgor Cavi” Borgo Piave (LT) – Domenica 2 Aprile 2017
LATINA – FROSINONE 0 – 2
LATINA: Vilciu, Aceti, Giampaoli, Menichelli, Violetti, Mauro (59° Sepe), Cuman (48° Frattarelli), Verdi (41° Guacci), Camelio (41° Ruggeri), De Bellis, Papa (48° D’Alessandro). A disposizione: Mantuano, Malafronte, Munno, Tufo. All. Sig. Carnello.
FROSINONE: Renzi, Perlingieri, Nigro (42° Vitale), Santarpia, Perretti, Mattei, Apredda, Selvini, Cifarelli, Rimedio (36° Luciani), Vergaro (42° Simone). A disposizione: Liberatori, Pesce, De Bernardis, Di Bono. All. Sig. Carinci.
ARBITRO: Sig. Baratta (Ciampino).
MARCATORI: 52° Santarpia (F), 54° Selvini (F).
AMMONITI: Cuman, Perretti.
NOTE: recuperi 1°pt e 3°st; angoli 1 – 7.

BORGO PIAVE – Vince il derby esterno in un momento cruciale della stagione e continua a sognare l’Under 15 del Frosinone, piegate 0 – 2 le resistenze del Latina. La squadra di mister Carinci è adesso terza nel Girone C, a due lunghezze dalla seconda piazza occupata dal Napoli valevole per la qualificazione diretta senza passare per i play off. Nulla ancora è stato fatto quando mancano due partite alla fine del campionato, lecito per gli sforzi profusi ambire al massimo risultato, coscienti che la lotta è serrata sia davanti che alle spalle dove si insegue veramente ad un passo. Di sicuro i gialloazzurri non mollano la presa, primo tempo a sfiancare i pontini tramite un possesso palla prolungato sporcando ogni linea di passaggio agli avversari mai entrati in area frusinate. Gli spunti decisivi sono tutti per la ripresa dove maturano entrambi i gol, al 52° Simone guadagna un tiro d’angolo battuto da Luciani ed è il vantaggio, segna Santarpia girando a rete sul primo palo. Emblematico uno – due che stende definitivamente i nerazzurri al 54°, Selvini avvia l’azione sulla trequarti chiedendo lo scambio al centravanti Cifarelli nei pressi del limite, riesce tutto benissimo con il centrocampista a fissare lo 0 – 2 una volta in area. Il punteggio potrebbe farsi più corposo nel finale, combinazione al cross sulla destra Apredda – Perlingieri al 64°, non trattiene il portiere di casa graziato da Simone di volo sotto misura. Poi, al 67°, Santarpia sempre su corner di Luciani colpisce il palo. Così termina 0 – 2, fondamentale in vista della sfida casalinga di domenica prossima contro il Bari sesto in classifica a tre punti dai canarini.

Articoli Recenti