UNDER 16, FROSINONE – LATINA

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A e B – 11° giornata

“Cittadella dello Sport” Ferentino – Domenica 20 novembre 2016

FROSINONE – LATINA  3 – 1

FROSINONE:  Capogna,  Ventura,  Marchetti,  Nascimben,  Esposito  (71° Santamaria),  Pescosolido,  De Florio  (63° Orchi),  Candelaresi  (63° Beu),  Merola  (67° Bonifazi),  Antonellis Davide,  Veneruso  (71° Grandi). A disposizione:  Branca,  Antonellis Luca.  All. Sig. Marsella.

LATINA:  Gallo,  Ruscetta,  Zaccaria  (41° Di Lelio),  Panzavolta,  Lorenzi,  Conestrelli  (53° Iannone), Piermarini  (41° Casini),  Di Fusco  (41° Mattia),  Tobia  (68° Lisi),  Corelli  (53° Carella),  Mizzoni  (41° Regoli). A disposizione:  Alfieri,  Barcan.  All. Sig. Zuccarini.

ARBITRO:  Sig. D’Aquino  (Roma1).

ASSISTENTI:  Sig. Cocco  (Frosinone), Sig. Pastoressa  (Albano Laziale).

MARCATORI:  10° De Florio  (FR), 29° Merola  (FR), 34° Merola  (FR), 81° Casini  (LT).

ESPULSI:  62° Mattia  (LT), per frasi irriguardose nei confronti del direttore di gara.

AMMONITI:  Veneruso, De Florio, Nascimben, Panzavolta, Mattia.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 4 – 1.

 

FERENTINO – Con tre reti di pregevole fattura ed una prestazione convincente, l’Under 16 del Frosinone si aggiudica 3 – 1 il derby casalingo contro il Latina. I pontini sono stati liquidati sul 3 – 0 dalla squadra di mister Marsella in poco più di mezz’ora, mai in discussione quindi la superiorità mostrata dai gialloazzurri. Per tornare alla vittoria dopo oltre un mese scelto il 4 – 3 – 3, Merola il centravanti protagonista di giornata, ai suoi lati De Florio agisce a sinistra con Veneruso a destra, Candelaresi – Nascimben – Davide Antonellis nel pacchetto di centrocampo. Il Latina si schiera 4 – 2 – 3 – 1, colpito ed affondato al 10° da un lampo di De Florio che rompe l’equilibrio, Candelaresi controlla sulla trequarti scaricando sul vertice sinistro, da lì rapidamente il giocatore conclude di destro in maniera chirurgica spedendo con notevole disinvoltura il pallone nell’angolino basso del palo lungo, pennellata dell’1 – 0. Vicinissimo il raddoppio già al 12°, corner calciato da Candelaresi per la testa di Pescosolido, si oppone il portiere Gallo con grosso affanno. Una chance capita agli ospiti al 14°, Corelli riesce ad involarsi verso la porta ma decentrato a sinistra effettua un debole tiro sul numero uno Capogna. Sciolto, pimpante il Frosinone continua d’attacco a vantaggio acquisito, di nuovo vivo il Latina al 22° col sombrero in area di Corelli poi a volo alto di sinistro. Quindi entra in scena uno strepitoso Merola, puntati due avversari in dribbling stretto sulla lunetta, relativo destro in allungo da fuori a mezza altezza imparabile a fil di palo, Gallo vanamente proteso in tuffo alla sua sinistra incassa il 2 – 0 al 29°. Non da meno il 3 – 0 realizzato dal bomber al 34°, erroraccio da parte di Lorenzi in difesa che di testa lo innesca, Merola resiste ad una strattonata andando a battere di punta dal limite a pelo d’erba per togliere la ragliatela alla destra dell’incolpevole Gallo. Bene Candelaresi, decisivo De Florio, travolgente Merola, annichilito il Latina al riposo. Nella ripresa i canarini non concedono praticamente nulla in completa gestione del match, piazzato in presa Capogna sul destro rasoterra provato da Di Lelio nei sedici metri al 59°. Partita in archivio definitivamente al 62°, Mattia non trova di meglio che rivolgersi all’arbitro in maniera plateale, pontini in inferiorità numerica. Si potrebbe effettivamente arrotondare ulteriormente il punteggio, al 65° Veneruso lavora un buon possesso sul fondo del lato corto di sinistra, suggerimento dentro dove c’è Orchi a sparare centrando Gallo. Il gol arriva all’81° ed è invece quello della bandiera, mancino defilato in area sulla sinistra sfoderato da Casini, parabola diagonale che inganna Capogna, 3 – 1. È anche il finale, torna così al successo il Frosinone nell’occasione migliore, riprendendo il cammino al quarto posto del Girone C.

Articoli Recenti