UNDER 16, CROTONE – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A e B – 10° giornata

“Sant’Antonio” Isola Di Capo Rizzuto  (KR) – Domenica 13 novembre 2016

CROTONE – FROSINONE  1 – 1

CROTONE:  La Rosa,  Rodio,  Barbera,  De Simone,  Muto  (58° Sprovieri),  Panza,  Noce,  Chiparo  (61° Riga),  Boito  (64° Sem),  Ruggiero,  Filosa. A disposizione:  Sinopoli,  Miceli,  Iaquinta,  Carbone,  Galea, Santoro.  All. Sig. Ricci.

FROSINONE:  Branca,  Ventura,  Marchetti,  Nascimben,  Esposito,  Pescosolido  (41° Murataj),  Orchi  (53° De Florio),  Antonellis Luca,  Merola  (74° Bonifazi),  Antonellis Davide,  Veneruso. A disposizione: Capogna,  Leonetti,  Beu,  Grandi.  All. Sig. Marsella.

ARBITRO:  Sig. Franco  (Locri).

ASSISTENTI:  Sig. Madeo e Sig. Flotta  (Rossano).

MARCATORI:  18° Veneruso  (FR), 43° Panza  (KR).

AMMONITI:  Noce, Rodio, Sem, Antonellis Luca, Veneruso, Merola, Antonellis Davide.

NOTE:  recuperi 2°pt e 4°st;  angoli 4 – 10.

 

ISOLA DI CAPO RIZZUTO – Buona prestazione e pareggio 1 – 1 in trasferta sul campo del Crotone per il Frosinone Under 16. La squadra di mister Marsella ha dominato per larghi tratti l’incontro chiudendo in vantaggio la prima frazione, salvo poi subire la parità ad inizio ripresa non riuscendo a portare a casa i tre punti per sfortuna ed imprecisione sotto porta. La cronaca del match si apre dopo pochi istanti, già al 1° Merola smarca Veneruso che calcia a botta sicura, pitagorici salvati dal difensore Panza in extremis. I gialloazzurri mantengono il pallino del gioco collezionando tiri d’angolo, al 12° la traiettoria di Veneruso è deviata di testa a lato da Davide Antonellis. Vivace in ripartenza il Crotone si fa vivo in avanti al 16°, tentativi in sequenza di Boito e Filosa ma nulla di fatto. Quindi il gol dei canarini al 18°, gentile concessione del portiere La Rosa in combinazione con Panza, punizione battuta corta per avviare l’azione dalle retrovie, possesso sottratto da Veneruso che insacca così l’1 – 0. Sbloccato il risultato gli ospiti non capitalizzano le opportunità del raddoppio, al 32° Merola semina il panico nell’area calabrese servendo Davide Antonellis che in posizione defilata non inquadra lo specchio. Ancora Merola in evidenza al 38°, solito corner di Veneruso incornato alto dal centravanti. Risicato l’1 – 0 all’intervallo. Peggio va in apertura di secondo tempo, questa volta dalla bandierina c’è il Crotone con Panza tutto solo a volo di destro, 1 – 1 al 43°. Sui fronti opposti non trovano il bersaglio grosso Merola al 46° e Ruggiero al 50°, più in là nel minutaggio al 62° nuovamente da corner Luca Antonellis indirizza alto il possibile 1 – 2. Il Frosinone preme anche nel finale, siamo al 70° quando Merola in girata dai diciotto metri sfiora il montante lasciando impietrito La Rosa. L’equilibrio resiste sottile, si può vincere o perdere ed è decisivo il numero uno frusinate Branca in duplice circostanza al 75° su Sprovieri e Ruggiero. Clamorosa la chance del successo capita nel recupero ai canarini, De Florio in mischia conclude in contro balzo per l’autentico miracolo di La Rosa che inchioda l’1 – 1 definitivo. Domenica prossima derbyssimo a Ferentino avversario il Latina.

Articoli Recenti