UNDER 16, BARI – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 16 SERIE A e B – 12° giornata

Centro Sportivo “Francesco Capocasale” Bari – Domenica 4 dicembre 2016

BARI – FROSINONE  1 – 2

BARI:  Sciacovelli,  Amatulli  (41° Angelini),  Laraspata,  Zinfollino,  Gagliardi,  Zonno,  Pierno,  Alba, Pinto,  Nannola  (70° Morena),  Caruso  (66° Ferrante). A disposizione:  Cafagno,  Paganelli,  Greco, Lucarelli,  Maselli,  Neviera.  All. Sig. Giusto.

FROSINONE:  Capogna,  Ventura,  Marchetti,  Beu,  Esposito,  Pescosolido,  De Florio,  Orchi,  Merola, Candelaresi  (65° Antonellis),  Veneruso. A disposizione:  Branca,  Murataj,  Santamaria,  Leonetti,  Grandi, Bonifazi.  All. Sig. Marsella.

ARBITRO:  Sig. Cascella  (Bari).

ASSISTENTI:  Sig. Denisov e Sig. Spalierno  (Bari).

MARCATORI:  7° Merola  (FR), 17° Pinto  (B), 21° Veneruso  (FR).

AMMONITI:  Zinfollino, Caruso, Candelaresi.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st. All’81° Capogna para un rigore a favore del Bari calciato da Alba.

 

BARI – Grande vittoria 1 – 2 in trasferta a Bari da parte dell’Under 16 frusinate. Successo ottenuto al cospetto di una squadra forte, importante per i giocatori di mister Marsella che compiono così un bel balzo in classifica al quarto posto del Girone C. Partita ricca di episodi, giocata con ordine e coraggio dai gialloazzurri riusciti a spuntarla con merito. In apertura il vantaggio del Frosinone, fa tutto bene il centravanti Merola imbeccato in velocità da Veneruso, superati i centrali di difesa biancorossi pallone depositato nel sacco, 0 – 1 al 7°. L’avvio ospite è promettente, Veneruso manca clamorosamente a porta spalancata da dieci metri alto il raddoppio. Quindi la gara si complica, disattenzione ed 1 – 1 siglato dal Bari al 17° ad opera di Pinto. Non conosce soluzione di continuità l’evolversi della sfida, canarini nuovamente avanti 1 – 2 al 21° per quello che risulterà il gol decisivo, Veneruso si riscatta capitalizzando una bella azione di De Florio. Il match prosegue a viso aperto, Capogna è bravo a sbrogliare le numerose mischie create dai padroni di casa, l’altro portiere Sciacovelli miracoloso su Veneruso al 37°. Non da meno il secondo tempo, Sciacovelli ancora protagonista al 46° con i piedi sulla conclusione in piena area di Veneruso. Il Frosinone dimostra in questa fase di saper soffrire, forte la pressione dei “galletti” con Zonno che detta il ritmo a centrocampo e l’infaticabile movimento ad incrociarsi delle punte. Quasi la chiude De Florio su punizione al 58°, dai trenta metri un soffio a lato. Si resta in equilibrio, al 61° tripla conclusione in area ciociara, nulla di fatto nella mischia furibonda. Pareggio vicinissimo poi al 63°, Alba indirizza fuori da non più di otto metri davanti Capogna. Si arriva così al concitato finale, l’arbitro Cascella di Bari nel recupero fischia un calcio di rigore incredibilmente beffardo, Capogna all’81° si distende alla sua sinistra sbarrando la strada dal dischetto ad Alba per regalare tre punti al Frosinone. Impresa vera e propria di sicuro spessore, fondamentale nell’economia della stagione.

Articoli Recenti