UNDER 15 SOTTO ETA’ BATTUTA 2-0 DAL QUOTATO SAVIO, I GOL NELLA RIPRESA

 In Settore Giovanile

Amichevole

Frosinone Under 15 – Savio Under 16    0-2

FROSINONE: Zizzania, Rosati, Villani, Caravillani, D’Antoni, Maura, Navarra, Recchiuti, Selvini, Cangianiello, Ramieri.

A disposizione: Palmisani, Del Giudice, Liburdi, Boni, Egidi, Crimaldi, Bianchi, De Michelis, D’Amore, Baglione, Ferrieri. Orlandi, Manganiello, Mazzocchi, D’Arpino, Margagnoni.

Allenatore: Galluzzo.

SAVIO: Moretti, Palombi, Marinangeli, Paolantoni, Simeoni, Bonino, Bianconi, Squarcia, Cataldi, Schina, Ghita.

A disposizione: Pucciarelli, Attilia, Dominici, Pizzoli, Lopes, Rombola, Fina, Cupellini, Fabbri

Allenatore:  Scaringella.

Marcatori: 23′ e 28′ st Cupellini (Savio)

FERENTINO – Termina con il risultato di 2-0 per gli ospiti l’amichevole 

svoltasi al Comunale di Ferentino. I canarini Under 15 di mister Galluzzo hanno affrontato con un 4-3-3 gli Under 16 del Savio, è stata una gara con poche occasioni limpide da gol ma con un’intensità di gioco non indifferente, infatti i ragazzi di entrambe le squadre non si sono risparmiati ed hanno lottato su ogni pallone. I canarini nonostante fossero di età inferiore agli avversari hanno giocato ad armi pari ed hanno tenuto testa agli avversari. A prescindere dal risultato arrivano segnali positivi dalla squadra che mostra ampi margini di miglioramento.

PRIMO TEMPO – Fischio d’inizio ed è subito il Savio a fare la partita, giro palla e verticalizzazione a cercare il terzino sinistro che tenta di mettere in mezzo la sfera che viene deviata  in calcio d’angolo, dallo stesso però non nascono particolari pericoli. Il primo vero e proprio tiro in porta è del Savio, Ghita raccoglie la palla e da 35 metri prova una conclusione che però viene intercettata facilmente da Zizzania. Dopo un inizio altalenante esce fuori il Frosinone che prova a costruire dal basso la manovra offensiva, il playmaker canarino vede il movimento di Selvini che con l’intento di proteggere la palla subisce un fallo. Proprio da questa punizione lo stesso Selvini in corsa riceve palla in posizione defilata, stoppa di petto ma viene chiuso dai difensori avversari. Al 14′ pericolo per il Frosinone perché con una manovra partita dalla difesa Palombi del Savio 

innesca Cataldi che lascia partire un tiro rasoterra, ma ci pensa Zizzania ad evitare lo svantaggio. Il Savio continua a farsi vedere in zona offensiva, prima cerca di sfondare per vie centrali con un passaggio filtrante poi con una punizione che però finisce a lato sulla sinistra del portiere.

Al minuto 27′ l’esterno del Savio parte sulla fascia, salta un uomo, ma c’è l’intervento provvidenziale del difensore canarino che con una scivolata elegante e pulita mette fine ad una  possibile azione pericolosa. Al 30′ minuto errore di Moretti che rinvia male, il Frosinone prova ad approfittarne ma la difesa in uscita sventa il pericolo. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO – Girandola di cambi per entrambe le formazioni. La ripresa comincia come il primo tempo ossia con il Savio che si riversa in attacco sulla fascia sinistra, Schina riceve ma viene subito pressato dalla difesa del Frosinone che mette la palla in  calcio d’angolo. Il Frosinone nel secondo tempo sembra aver trovato le giuste geometrie in campo perché in pochi minuti, al 4′ prima e al 9′ poi, i ragazzi di mister Galluzzo grazie ad una buona intesa tra gli  attaccanti e gli esterni riescono, con la solita triangolazione, ad andare via e ad essere pericolosi  prima sulla fascia destra che permette all’esterno di liberare il tiro ma il portiere si distende e mette in calcio d’angolo e successivamente lo stesso avviene sulla fascia sinistra. Ancora Frosinone al minuto 17′, lancio lungo di un difensore canarino, ne approfitta l’attaccante che prende posizione con il fisico, protegge la palla, si gira, ma non riesce a dare la giusta forza al  pallone.

La fatica si fa sentire, i canarini sono stanchi allora torna in cattedra il Savio che al 23′ minuto trova il gol dell’1-0: attacco sulla sinistra, l’esterno lascia partire un tiro ma il portiere canarino fa ottima  guardia ma lì vicino c’è in agguato Cupellini che non perdona. Ancora attacco sul lato sinistro, al minuto 28′, l’esterno mette un cross basso e c’è ancora Cupellini  che insacca in rete e fa 2-0. 

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti