UNDER 15, SALERNITANA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO UNDER 15 SERIE A e B – 1° giornata

“Baronissi” Salerno – Domenica 11 settembre 2016

SALERNITANA – FROSINONE  0 – 3

SALERNITANA:  Scognamiglio,  Di Martino  (36° Parisi),  Di Micco,  Vignes  (57° Guzzo),  Calicchio,  Laiunese,  Fois  (49° Arena),  Falanga  (36° De Gregorio),  Guida,  Minchella  (49° Pellino),  Caputo. A disposizione:  Tancredi,  Imperiale,  De Mase,  Barra.  All. Sig. Landi.

FROSINONE:  Renzi,  Perlingieri  (58° Pesce),  Di Bono  (45° Nigro),  Santarpia,  De Bernardis,  Mattei,  Apredda  (64° Cervini),  Selvini,  Cifarelli  (64° Luciani),  Rimedio  (45° Coccia),  Vergaro  (58° Camelio). A disposizione:  Salvati.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Longo  (Napoli).

MARCATORI:  29° Selvini  (FR), 37° Cifarelli  (FR), 72° Cervini  (FR).

AMMONITI:  Scognamiglio, Vignes, Di Micco, Nigro, Camelio.

NOTE:  recuperi 1°pt e 5°st;  angoli 4 – 4.

 

SALERNO – Parte con il piede giusto l’avventura in campionato dell’Under 15 frusinate nel Girone C, esordio vincente 0 – 3 in trasferta sul campo della Salernitana. La squadra di mister Carinci ha reso agevole il successo sfoderando un’ottima prestazione, specie dopo aver sbloccato la partita alla mezz’ora legittimando il vantaggio acquisito. I padroni di casa hanno provato a sorprendere gli ospiti in avvio, rapida l’azione al 3° sulla destra con il cross dal fondo di Fois sul quale il centravanti Guida si esibisce in sforbiciata alta. È un segnale ingannevole sullo svolgimento del match, il Frosinone prende in mano le redini del gioco surclassando l’avversario con possesso palla e repentini smarcamenti fino all’episodio del gol, nato da un recupero sontuoso di Santarpia smistato a favore di Rimedio, servizio di quest’ultimo per Selvini che arrivato ai venticinque metri scarica una “sassata” imparabile sotto l’incrocio, 0 – 1 al 29°. Due minuti più tardi sono sempre i canarini a condurre le ostilità, è il centravanti Cifarelli a rendersi protagonista di un’iniziativa personale, contrasto vinto a spallate sulla trequarti con allungo in penetrazione nei sedici metri, pallonetto mancino sul portiere di un soffio a lato. Il raddoppio potrebbe giungere prima del riposo anche al 33°, corner di Rimedio girato in tuffo di testa da Cifarelli appena sopra la trasversale. La ripresa non alimenta le speranze campane, 0 – 2 in apertura al 37° sfornato dal duo Rimedio – Cifarelli, assist del numero dieci ciociaro per la punta ad eludere la difesa di casa, Cifarelli protegge il pallone e di sinistro in area incrocia la conclusione, traversa – gol. È il sigillo che mette in cassaforte la contesa e libera ancor più il Frosinone arginato soltanto dall’estremo Scognamiglio. Il neo entrato Coccia lo impegna da fuori al 47°, poco dopo imbuca su Vergaro a tu per tu con Scognamiglio che ha la meglio. Il portiere vive momenti d’assedio, capace di neutralizzare Cifarelli presentatosi tutto solo al 60°. Non resta che la soluzione del gioco maschio alla Salernitana peraltro senza frutti. Tripletta del Frosinone con lo straordinario eurogol di Cervini al 72°, direttamente a volo sul rinvio dello sventurato Scognamiglio per lo 0 – 3 definitivo da cinquanta metri tra lo sgomento generale. Non poteva esserci debutto più positivo, avvisato per domenica prossima il Perugia atteso a Ferentino.

Articoli Recenti