UN ERRORE DIFENSIVO CONDANNA GLI UNDER 17. L’AVELLINO VINCE 1-0

 In Senza Categoria

AVELLINO: Pone, Buonocore (72′ Gargaro), Caputo, Visconti (76′ Apuzzo), Sannia, Saporito, Paudice, Corcione, Loiro (82′ Vasapollo), De Luca, Migliaccio. A disposizione: Musco, Caso, Farinelli, Pacilli, Falco, Garofalo. Allenatore: Rocco

FROSINONE: Falzano, Ghazoini, Tonetto, Menegat, Ferrari (64’ Esposito), Marchizza, Veneruso (69’ Ventura), Antonellis D. (80’ Ortenzi), Altobello, Venturini (80’ Rosi), De Florio. A disposizione: Capogna, Esposito, Pescosolido, Ventura, Ortenzi, Antonellis L., Rosi. Allenatore: Marsella

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

MARCATORI: 5’ Migliaccio

AMMONITI: Visconti (A), Paudice (A), Antonellis D. (F), De Florio (F)

ESPULSO: 79’ Ghazoini (F)

PRATOLA SERRA (AV) – Seconda sconfitta per gli Under 17, sfortunati, soprattutto nella ripresa a non trovare la via del pareggio. Una gara decisa da un errore difensivo dei giallazzurri.

Dopo appena 1’ il Frosinone è subito pericoloso con De Florio, che da posizione favorevole manda alto. Disimpegno errato della retroguardia canarina, palla corta per Falzano, che Loiro intercetta, ma è Migliaccio a ribadire in rete. La squadra di mister Marsella prova a reagire, costruendo una bella azione  sull’asse Venturini – De Florio, con quest’ultimo che calcia al volo, tiro respinto da Pone. Passa solo un minuto e stavolta è Veneruso, servito da Altobello a calciare a lato. In chiusura di primo tempo ci prova Menegat, ma ancora il portiere biancoverde respinge.

Ad inizio ripresa, l’Avellino colpisce un palo con il solito Migliaccio. Al 60’ Altobello a tu per tu con Pone spara alto. Sempre Frosinone pericoloso, stavolta la traversa ferma lo sfortunato Menegat. Nel finale, i giallazzurri, nonostante l’inferiorità numerica (espulso Ghazoini al 79’), hanno la grande chance con Ventura, destro potente, sul quale Pone fa l’ennesimo miracolo.

Articoli Recenti