SCOPRIAMO L’UDINESE DI DAVIDE NICOLA

 In Senza Categoria

Così come nella stagione 2015-’16, Udinese e Frosinone tornano ad affrontarsi ancora una volta nella massima serie. Nessun precedente di campionato se non quelli della storica annata canarina nel massimo campionato italiano. In quella stagione, alla Dacia Arena, l’Udinese si impose 1-0 grazie ad un gol dell’ex canarino Francesco Lodi su calcio di punizione, gol che per il calciatore dell’Udinese sarà anche l’unico della stagione. Nella sfida di ritorno invece il Frosinone di mister Stellone è riuscito a portare a casa i 3 punti grazie anche ad una prestazione convincente, 2-0 il risultato finale, in gol Daniel Ciofani e Blanchard con uno splendido colpo di testa. Nella partita vinta dal Frosinone in panchina con il numero 18 e con il numero 75 c’erano Perica (che dal 71′ del secondo tempo prese il posto di Thereau) e Hallfredsson, calciatori che oggi fanno parte della rosa ciociara.

Un altro precedente tra le due formazioni, nella Tim cup della stagione 2017-018, con i friuliani che si imposero 3-2 al Dacia Arena.

Nella sfida di sabato pomeriggio mister Nicola (subentrato in corsa a Diego Velazquez) dovrebbe confermare il modulo più utilizzato fino ad ora, il 3-5-2. Tra i pali Musso, il portiere argentino dopo un inizio di stagione poco fortunato, causa infortunio, è riuscito a stravolgere le gerarchie dei bianconeri. Difesa a 3 con Nuytinck, Troost-Ekong ed il duttile Larsen che può essere impiegato sia da difensore centrale che da laterale destro. In mediana Behrami sarà affiancato da Mandragora e da Fofana. Ad agire sulle fasce: a sinistra D’Alessandro si gioca un posto da titolare con German Pezzella, a sinistra l’olandese Ter Avest. In attacco De Paul agirà intorno ad uno tra Lasagna e Pussetto, anche se non è escluso un arretramento di De Paul sulla linea dei centrocampisti per fare spazio ad un altro attaccante, in questo caso a cedere il posto sarà con molta probabilità Behrami.

L’Udinese fino ad ora, in 16 partite, ha raccolto 13 punti. 13 i gol fatti (solamente 1 di testa) con 148 conclusioni a rete, di queste solamente 66 nello specchio della porta infine sono 22 i gol subiti.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti