SASSUOLO-FROSINONE

 In Senza Categoria

Sul verde del Mapei Stadium di Reggio Emilia il Frosinone di mister Stellone incontra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco per l’incontro della 18^ di Serie A Tim.

Partono decisamente meglio i padroni di casa rendendosi pericolosi nel giro di 10′ prima con un tiro a giro di Berardi che termina alto sulla traversa; poi sul lato opposto con Laribi ma la sua conclusione non c’entra lo specchio. Al 16′ cambia l’inerzia del match: Dionisi con un tiro da posizione defilata mette in difficoltà Consigli che non riesce a respingere con i pugni contribuendo ad insaccare alle sue spalle il pallone. La gioia del pari si spegne però 5′ più tardi quando Defrel calcia dal limite un pallone apparentemente innocuo ma che, con una deviazione fortunosa in area, lascia impassibile Leali che non può far altro che raccogliere in rete il pallone del pari. La partita scorre senza grandi emozioni fino all’ultimo giro di orologio quando sugli sviluppi di un corner ben battuto da Pavlovic, svetta in area, più in alto di tutti, il neo acquisto giallazzurro Arlind Ajeti che schiaccia di testa e sigla la rete dell’1-2 chiudendo così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la trama di gioco segue la falsariga dei primi 15′ del primo tempo. A rendersi maggiormente pericolosi tra le fila neroverdi prima Berardi, e poi Defrel che prima con il destro e più tardi di testa fa preoccupare la retroguardia giallazzurra. Il forcing dei padroni di casa aumenta con lo scorrere di minuti, Stellone sostituisce Dionisi con Paganini per dare forze fresche al reparto di centrocampo, mentre Di Francesco richiama a se Defrel facendo subentrare Falcinelli. È proprio il neo entrato a ristabilire la parità quando sul cronometro scocca il 75′ di gioco: Duncan caparbio a rubare palla sulla linea di fondo, affida involontariamente e in seguito ad un rimpallo, l’assist a Falcinelli, che deposita con rabbia sotto la traversa. Al 91′ capita sui piedi di Vrsaljko l’occasione per portare a casa i tre punti, ma il croato a pochi metri da Leali non inquadra lo specchio. Termina così, con un brivido sul finale per un colpo di testa di Sansone, il match tra Sassuolo e Frosinone sul punteggio di 2-2.

SASSUOLO-FROSINONE: 2-2

SASSUOLO: Consigli, Magnanelli, Pellegrini, Laribi (59′ Duncan), Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Berardi, Cannavaro, Floro Flores (79′ Sansone), Defrel (71′ Falcinelli). A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Antei, Biondini, Politano, Ariaudo, Fontanesi, Gazzola. All. Di Francesco.

FROSINONE: Leali, Gucher, D. Ciofani (80′ Longo), M. Ciofani, Dionisi (69′ Paganini), Tonev, Pavlovic, Sammarco, Chibsah (76′ Frara), Diakité, Ajeti. A disposizione: Zappino, Crivello, Russo, Gori, Blanchard, Bertoncini. All. Stellone.

ARBITRI: Pairetto; Stallone, De Pinto; Vuoto; Mazzoleni, Ghersini.

MARCATORI: 16′ Dionisi (F), 21′ Defrel (S), 45′ Ajeti (F). 75′ Falcinelli (S).

AMMONITI: 32′ Pellegrini (S), 44′ Peluso (S). 73′ Leali (F), 79′ Pavlovic (F), 90+3′ Pellegrini (S).

ESPULSI: 90+3′ Pellegrini (S).

RECUPERO: 0′ pt. 4′ st.

Recommended Posts