SAMPDORIA-FROSINONE

 In Senza Categoria

Nella 27^ giornata di Serie A Tim il Frosinone va a far visita alla Sampdoria di mister Montella per quella che si preannuncia essere un importante crocevia per il proseguo della stagione.

Al 4′ il primo brivido del match passa dai piedi di Alvarez che dal limite ruba palla a Gori in disimpegno, e di destro colpisce la traversa con Leali immobile. Passano appena 2′ e questa volta Gori sulla linea si oppone con il corpo alla conclusione a rete di Quagliarella deviando in corner la seconda occasione da gol per i doriani. La squadra di casa continua a fare la partita e al 19′ Correa prova ad impensierire Leali con un gran tiro da fuori, ma l’estremo difensore giallazzuro è attento e devia in angolo. Al trentesimo i giallazzurri cominciano ad affacciarsi nei pressi della porta di Viviano con maggiore continuità, prima con un tiro da fuori di Gori, e poco più tardi con una deviazione accidentale sotto porta di Correa sulla quale Viviano si oppone con i guantoni. Negli ultimi minuti del primo tempo la Sampdoria cresce d’intensità e al 44′ trova la rete del vantaggio: De Silvestri premia l’inserimento in area di Fernando il quale di prima intenzione batte Leali chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa rientrano bene in campo gli uomini di Stellone che si rendono pericolosi in diverse occasioni ma ancora una volta nel momento migliore dei ciociari arriva la rete avversaria. Al 70′ infatti, grazie ad un rimpallo fortunoso in area, Quagliarella di destro batte Leali siglando la rete del raddoppio blucerchiato. Al 75′ il Frosinone torna a Rendersi pericoloso con Tonev che da posizione defilata impegna il portiere di casa in tuffo. Pochi minuti più tardi ci prova Kragl che dalle retrovie si inserisce in area e di destra conclude a rete, il suo tiro termina di poco a lato. La Sampdoria gestisce il doppio vantaggio mentre i giallazzurri cercano di restare in partita fino alla fine sfruttando qualche situazione da calcio piazzato, ma i doriani si chiudono bene concedendo poco o nulla chiudendo il match sul 2-0.

SAMPDORIA-FROSINONE: 2-0

SAMPDORIA: Viviano, Moisander, Cassani, Fernando, Correa (76′ Kristicic), Dodo, Ranocchia, Soriano, Alvarez (83′ Christodoulopoulos), Quagliarella, De Silvestri (68′ Silvestre). A disposizione: Puggioni, Brignoli, Barreto, Rodriguez, Palombo, Christodoulopoulos, Diakitè, Muriel, Skriniar, Cassano. All. Montella.

FROSINONE: Leali, Gori, Blanchard (83′ Longo), Frara (68′ Kragl), D. Ciofani, Dionisi, Tonev (79′ Paganini), Pavlovic, Sammarco, Rosi, Ajeti. A disposizione: Zappino, Bardi, Crivello, Gucher, M. Ciofani, Chibsah, Carlini, Pryyma. All. Stellone.

ARBITRI: Orsato; Galloni, Ranghetti; Tasso; Cervellera, Abisso.

MARCATORI: 44′ Fernando (S). 70′ Quagliarella (S).

AMMONITI: 53′ Correa (S), 58′ Frara (F), 70′ Quagliarella (S), 77′ Silvestre (S), 80′ Kristicic (S), 86′ Sammarco (F), 90′ Moisander (S).

RECUPERO: 1′ pt. 3′ st.

Recommended Posts