A RIPI BATTUTA LA PRIMAVERA 3-1, PRIMO GOL GIALLAZZURRO DI CHIBSAH

 In Senza Categoria

FROSINONE I TEMPO: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Dionisi, D. Ciofani.
FROSINONE II TEMPO: Bardi; Russo, Tarasco, Krajnc; Paganini, Besea, Mastrantonio, Crivello; Matarese, Volpe, Soddimo.
Allenatore: Longo.
FROSINONE PRIMAVERA: Zappino (1’ st Vigorito), Verde, Esposito, Centra, Angeli, Obleac, Origlia, Gori A., Persichini, Errico, Mastromattei.
A disposizione: Pinna, Cerroni, Capogna, Moretti, Presicci, Necci, Natalucci, Alfonsetti, Saia.
Allenatore: D’Antoni.
Arbitro: sig. Colasanti; assistenti sig. Francati e Cervini (Esc di Frosinone).
Marcatori: 14’ pt Chibsah, 16’ pt Dionisi, 25’ pt D. Ciofani, 44’ st Persichini.

RIPI – Grande festa per il Frosinone, ospite d’eccezione nel pomeriggio a Ripi per l’inaugurazione del nuovo Centro Sportivo dell’Accademia Frosinone del presidente Lunghi. Sulla traiettoria di avvicinamento alla gara di sabato con la Pro Vercelli, la squadra allenata da Moreno Longo ha avuto come sparring partner agguerrita la Primavera di Davide D’Antoni che sabato sarà di scena a Cagliari per la prima di ritorno. Tre a uno il finale ad appannaggio di Dionisi & soci, gara in scioltezza e interessanti indicazioni per Longo che ha fatto ruotare nei due tempi tutti i ragazzi a disposizione. Assenti Koné (si è allenato a parte a Ferentino), Frara, Citro e Gori (bloccati da problemi fisici). Da sottolineare l’ssordio con il gol per il neo acquisto Chibsah.
Parte bene la Primavera che si affida alle sortite di Errico ed alla grande voglia di ben figurare da parte di tutti. Ma al 7’ il primo acuto è di Dionisi, fermato in area a due passi da Zappino che difende la porta della Primavera. La squadra di Longo accelera a tratti e cerca molto l’intesa. Al 14’ dopo un batti e ribatti la zampata è di Chibsah che complice anche il vento che allunga la traiettoria del pallone, batte Zappino. Il 2-0 arriva 2’ dopo firmato da Dionisi che sfrutta un pallone dopo una ribattuta in area. Il 3-0 lo mette a segno Daniel Ciofani al 25’. Da sottolineare una gran botta su punizione di Ciano alla mezz’ora a Zappino battuto, un tentativo (non riuscito) di autogol di Verde che sottomisure devia poco oltre la traversa un cross dalla destra dell’onnipresente Matteo Ciofani e, in chiusura di tempo, il gran gol di Persichini che dai 25 metri batte Bardi.
Girandola di cambi nella ripresa nelle due formazioni. La Primavera cambia volto dal portiere, con Vigorito che rileva Zappino. Longo davanti a Bardi cambia tutto. Tarasco va a fare il centrale, con Krajnc sul centrosinistra e Russo sul centrodestra. Paganini agisce sull’out di destra, Crivello è l’omologo di sinistra, Matarese e Soddimo larghi con Volpe al centro dell’area. Nel secondo tempo il vero protagonista, oltre al vento che ha spazzato il campo e la tribuna per tutti e 90’, è stato Mauro Vigorito. Al 14’ superbo su una botta di Besea dal limite, al 16’ superlativo su una rasoiata dentro l’area di Matarese, al 40’ miracoloso su Paganini e al 41’ ancora strepitoso su Matarese.

Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti