QUATERNA DELL’UNDER 17 ALLA JRS. NAZIONALE DELLA VIS ARTENA

 In Settore Giovanile

FROSINONE: Renzi, Perlingieri, Nigro, Santarpia, Giordani, Mattei, Coccia, Selvini, Morelli, Luciani, Ricci Smith.

A disposizione: Salvati, Macrì, Marconi, Bertollini, Gabriele, Cervini, Coly, Santi, Di Bono, Rimedio, Engerer, Rodo.

Allenatore: Marsella.

VIS ARTENA: Cuppini, Del Vescovo, Scardigno, Paoloni, Murataj, Grilli, Tedeschi, Selli, Basilico, Vitulano, Pizzale.

A disposizione: Bucci, Sturba, Martino, Nuzzi, Romano, Pugliese, De Paola.

Allenatore: Susini.

Marcatori: 6′ pt Coccia (Frosinone), 8’pt Ricci Smith (Frosinone), 13′ pt Morelli (Frosinone), 13′ st Engerer (Frosinoe), 15′ st Basilico (Vis Artena), 26′ st Del Vescovo (Vis Artena).

FERENTINO – Gli Under 17 del Frosinone continuano ad affrontare squadre di età più grande, questa volta è il turno della Juniores Nazionale della Vis Artena.

La gara già dai primi minuti si indirizza su binari favorevoli ai canarini tanto che prima ci prova Morelli ad impensierire Cuppini che prontamente salva il gol con una grande parata, successivamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo Luciani svetta, colpisce di testa, ma è impreciso e la sfera sorvola la traversa. Al 6′ minuto Morelli va via in velocità sulla destra, si accentra e calcia, l’estremo difensore avversario si oppone ma sulla ribattuta c’è Coccia che insacca in rete e fa 1-0 Frosinone. Tempo due giri di orologio e c’è il raddoppio: Santarpia serve Morelli che mette un cross dalla sinistra, Ricci Smith è bravo ad eludere la marcatura degli avversari e appoggia in rete da pochi metri dalla porta.

Al 13′ arriva il gol del 3-0: Ricci Smith con caparbietà ruba palla a centrocampo, serve Morelli in profondità che, appena entra in area, lascia partire un tiro in diagonale che fredda Cuppini.

I minuti finali della prima frazione di gioco sembrano spenti, il ritmo cala e la partita vive di slanci.

Il Frosinone però cerca comunque di portarsi in avanti, senza riuscire ad incrementare ulteriormente il vantaggio, prima con Morelli e poi con Ricci Smith entrambi peccano un po’ di egoismo dopo due belle azioni. Nella ripresa entrambe le squadre effettuano molti cambi e ne risentono sia lo spettacolo che il gioco. Al minuto 13′ i ragazzi di Mister Marsella chiudono la partita con il subentrato Engerer che dopo un doppio scambio con Santi e Macrì si libera e con un preciso diagonale sigla il 4-0.

Qualche minuto dopo gli ospiti provano a riaprire la gara, complice un fallo di mano di Gabriele dalla quale scaturisce un calcio di rigore: sul dischetto il numero 9, Basilico, che insacca alla destra di Salvati.

Al 26′ minuto ancora gol Vis Artena, bellissima la conclusione dal limite dell’area di Del Vescovo, lasciato colpevolmente solo dai difensori del Frosinone e palla in rete per il definitivo 4-2.

Ufficio stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti