PRIMAVERA TIM CUP, BARI – FROSINONE

 In Senza Categoria

PRIMAVERA TIM CUP – 1° turno  (gara ad eliminazione diretta)

Centro Sportivo “Francesco Capocasale” Bari – Mercoledì 21 settembre 2016

BARI – FROSINONE  3 – 4  dts

BARI:  Lizzano,  Scalera,  Pasquino,  Panebianco,  Gernone,  Yebli,  Turi,  Canale,  Coratella,  Portoghese  (61° De Palma),  Ippedico  (77° Vaccaro). A disposizione:  Faggiano,  Arena,  Dentamaro,  Tedone,  Martinelli,  Marino,  Bellardini,  Rizzo,  Viola.  All. Sig. Urbano Corrado.

FROSINONE:  Galantini,  Cococcia,  Viti,  Lucciarini  (68° Pedrazzini),  Contucci,  Centra,  Origlia,  Errico,  Modesti  (81° Gori),  D’Aguanno  (1° st. suppl. Tribelli),  Tribuzzi. A disposizione:  Palombo,  Martino,  Pugliese,  Cristofari.  All. Sig. Galluzzo Giorgio.

ARBITRO:  Sig. Panarese  (Lecce).

ASSISTENTI:  Sig. Bruni e Sig. Lillo  (Brindisi).

MARCATORI:  26° Modesti  (FR), 31° Ippedico  (BA), 38° Origlia  (FR), 54° Coratella  (BA), 5° pt. suppl. De Palma  (BA), 14° pt. suppl. Gori  (FR), 1° st. suppl. Tribelli  (FR).

AMMONITI:  Yebli, Ippedico, Errico, Tribuzzi.

 

BARI – Passa il primo turno ad eliminazione diretta in Tim Cup vincendo ai supplementari sul campo del Bari la Primavera del Frosinone. Importante per vari aspetti il successo pirotecnico 3 – 4 ottenuto dalla squadra di mister Galluzzo, capace di raccogliere i frutti del lavoro svolto in questo inizio di stagione conquistando una difficile qualificazione. Il prossimo 12 ottobre a sfidare il Crotone che ha superato l’Ascoli ci saranno dunque i canarini, andati oltre l’ottima prestazione per strappare con determinazione il pass decisivo dopo i tempi regolamentari. Al 90° la gara scoppiettante si è chiusa sul risultato provvisorio di 2 – 2, sbloccatasi al 26° con il vantaggio ospite siglato da Modesti che ha tramutato in gol la respinta del portiere Lizzano sulla conclusione di D’Aguanno ispirata da Tribuzzi. Lo 0 – 1 regge poco, verticalizzazione di Turi al 31° a favore di Ippedico che tira ad incrociare realizzando l’1 – 1. È ancora Bari al 34°, di testa da calcio d’angolo Gernone colpisce la traversa. Sono invece i gialloazzurri a tornare avanti nel punteggio al 38°, Origlia riceve da Tribuzzi accentrandosi per lasciar partire da fuori l’1 – 2 sul quale si va negli spogliatoi durante l’intervallo. Nella ripresa, al 54°, i giocatori di mister Urbano acciuffano nuovamente la parità, corner che genera confusione ribattuto corto, Coratella fa 2 – 2. Non c’è tregua, un minuto più tardi Lucciarini ha un’occasione colossale per i frusinati presentandosi a tu per tu con Lizzano che ha la meglio. Sempre pericolosi i “galletti” su palla inattiva, palo centrato dallo sfortunato Gernone sugli sviluppi di una punizione al 65°. Il pareggio tiene fino allo scadere ma nei supplementari si ricomincia a viso aperto. È il Frosinone a premere di più in avvio, D’Aguanno in sequenza da sinistra al 3° impegna severamente in diagonale Lizzano, poi al 4° dalla bandierina incorna alto sopra la trasversale. Così è De Palma servito in area a ribaltare l’incontro per i padroni di casa, elusa al 5° la difesa ciociara. Qui emerge il carattere dei ragazzi di mister Galluzzo, quando si profila la terza sconfitta in altrettante uscite ufficiali Gori ristabilisce le sorti del match, giocata in dribbling sul diretto avversario e colpo d’esterno in palo – gol, 3 – 3 al 14°. Tutto lo scorcio del secondo tempo supplementare attende le due formazioni con la prospettiva non troppo remota dei rigori, al contrario entrato da pochi istanti Tribelli dice che può bastare, al 106° saltato il terzino Scalera per la soluzione immediata di destro a regalare il 3 – 4 definitivo che significa Crotone. Rinfrancato il Frosinone ha quindi nel destino i calabresi, da affrontare sabato mattina nella trasferta di campionato come “antipasto” della partita di Tim Cup del 12 ottobre.

Articoli Recenti