PRIMAVERA, NOVARA – FROSINONE

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 5° giornata

Centro Sportivo “Novarello” Granozzo  (NO) – Sabato 15 ottobre 2016

NOVARA – FROSINONE  2 – 0

NOVARA:  Benedettini,  Guatieri,  Carrara,  Collodel,  Bove,  D’Astoli,  Ageymang,  Lattarulo  (85° Fonseca),  Lukamovic  (75° Caldirola),  Chajia,  Kanis  (80° Bollini). A disposizione:  Frattini,  Bellich, Zacchi,  Penna,  Campus,  Trabuis,  Van Der Linde,  Salucci.  All. Sig. Gattuso.

FROSINONE:  Palombo,  Contucci,  Viti,  Lucciarini  (69° Tribelli),  Centra,  Pedrazzini,  Origlia,  Errico, Modesti  (57° D’Aguanno),  Preti,  Tribuzzi. A disposizione:  Graziano,  Sanna,  Cristofari,  Pugliese,  Gori. All. Sig. Galluzzo.

ARBITRO:  Sig. Schirru  (Nichelino).

ASSISTENTI:  Sig. Carovigno  (Potenza), Sig. Massimino  (Cuneo).

MARCATORI:  55° Lukamovic  (NO), 80° Ageymang  (NO).

AMMONITI:  Bove, Lucciarini, Tribuzzi.

 

GRANOZZO – Ancora una sconfitta per la Primavera del Frosinone, 2 – 0 rimediato in trasferta sul campo del Novara. La classifica della squadra di mister Galluzzo continua così a “piangere”, zero punti dopo cinque giornate del Girone C. I motivi vanno probabilmente individuati da più parti, sottolineando come la formazione gialloazzurra abbia fornito la sua onesta prestazione anche in questa circostanza. Un primo tempo senza reti si apre all’8° con lo squillo ospite portato da Tribuzzi, conclusione da fuori di poco a lato. La risposta dei padroni di casa arriva al 18°, Kanis riceve il passaggio lasciando partire da destra un tiro che non inquadra il bersaglio. L’occasione piemontese è nitida al 33°, chiamato agli straordinari il numero uno Palombo con l’aiuto della traversa sul tentativo dalla distanza di Chajia. I giocatori frusinati si rifanno vivi in avanti al 35°, Lucciarini servito da Errico prova una soluzione sul fondo. Sostanzialmente equilibrata, la frazione si chiude con l’iniziativa personale di Ageymang all’ingresso in area sulla sinistra, bravo Palombo ad opporsi al 39°. Il crollo avviene nella ripresa, al 55° il vantaggio del Novara su azione d’angolo, respinta corta della difesa canarina che Kanis appoggia a favore di Lukamovic in posizione dubbia, 1 – 0. C’è la reazione del Frosinone ad opera di Preti, pericolosa la sua punizione al 60° sulla quale deve intervenire in corner il portiere Benedettini, poi nuovamente Preti sfiora la trasversale da fuori al 73°. Dal possibile pareggio al ko del 2 – 0 all’80°, in ripartenza il Novara sfrutta lo sbilanciamento dei ciociari in proiezione offensiva, duetta Ageymang che raddoppia una volta entrato nei sedici metri davanti a Palombo. È il finale, ci sarà da rimboccarsi le maniche in vista della sfida casalinga di sabato prossimo contro il Palermo.

Articoli Recenti