PRIMAVERA, NAPOLI – FROSINONE 4-0

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 10° giornata

‘’C. S. Sant’Antimo’’ Napoli – Sabato 22 Novembre 2014

NAPOLI – FROSINONE  4 – 0

NAPOLI:  Contini,  Girardi,  Guardiglio,  De Simone G.,  Supino,  Lupetto,  Bifulco  (51° Lombardi),  De Simone F.  (63° Romano),  Persano,  Prezioso  (73° Palumbo),  Liivak. A disposizione:  Ferrara,  Anastasio,  Mangia,  Granata,  De Masi,  Selva,  De Iorio,  Di Fiore,  Cicero.  All. Sig. Saurini.

FROSINONE:  De Lucia,  Botta,  Tomassetti,  Centra,  Ferrara,  Gargiulo,  Sterpone  (79° Cesaretti),  Toti,  Iacob  (56° Volpe),  Quatrana,  Trillò  (47° Steri). A disposizione:  Calvarese,  Del Gaudio,  Cialini,  Fia,  Manna.  All. Sig. Sesena.

ARBITRO:  Sig. Formato  (Benevento).

ASSISTENTI:  Sig. Cantiano e Sig. Oromolla  (Salerno).

MARCATORI:  11° rig. Prezioso  (NA), 34° Supino  (NA), 63° Persano  (NA), 72° Persano  (NA).

ESPULSI:  32° Quatrana  (FR), per fallo di reazione.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 8 – 4.

SANT’ANTIMO – Prosegue l’imbattibilità del Napoli nel Girone C del ‘’Giacinto Facchetti’’ ai danni del Frosinone, sconfitto in trasferta 4 – 0. Proibitivo sulla carta, l’incontro si è confermato un ostacolo insormontabile per i giocatori di Mister Sesena, penalizzati in avvio da un rigore fischiato dal Sig. Formato di Benevento a favore dei partenopei e apparso fin troppo generoso. La disattenzione del Direttore di gara è risultata determinante, unitamente all’espulsione comminata giustamente al gialloazzurro Quatrana per fallo di reazione al 32°, di fatto pesantissima nell’economia del match. L’atteso segnale positivo in una stagione avara di soddisfazioni non ha avuto così la possibilità di manifestarsi, costringendo i frusinati prima ad un’affannosa rincorsa e poi sulla difensiva data l’inferiorità numerica. Partita condizionata all’11°, palla piena colpita dal terzino ciociaro Botta nel contrasto con Bifulco e massima punizione accordata sorprendentemente al Napoli. Dal dischetto Prezioso non sbaglia mettendo la sfida in discesa per i suoi. I nervi saltano e la tensione gioca un brutto scherzo a Quatrana, protagonista di un gesto sconsiderato su Lupetto costatogli il rosso diretto al 32°. Neanche il tempo di riorganizzarsi che i campani raddoppiano, parabola da corner e gol di Supino al 34°. Si va al riposo 2 – 0. In dieci contro undici, in formazione ampiamente rimaneggiata e sotto di due reti, i canarini tengono il campo senza sfigurare nella ripresa, non riuscendo nel tentativo di evitare la terza e la quarta marcatura dei padroni di casa ad opera del centravanti Persano al 63° e al 72° su azioni di contropiede. Sabato prossimo al Comunale di Supino arriverà il Crotone, tappa fondamentale per un Frosinone alla ricerca di una vittoria scaccia crisi.

 

Articoli Recenti