PRIMAVERA, LIVORNO – FROSINONE 6-0

 In Senza Categoria

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 8° giornata

 

Campo Sportivo ‘’Priami’’ Livorno – Sabato 1 Novembre 2014

LIVORNO – FROSINONE  6 – 0

LIVORNO:  Cirielli,  Morelli,  Stoppini,  Borselli,  Macera,  Del Gratta,  Ricci  (46° Servi),  Albamonte,  Favalli,  Bartolini  (53° Pierini),  Quilici  (46° Cragno). A disposizione:  Cesetti,  Buselli,  De Fanti,  Morelli,  Bartorelli,  Nigiotti,  Auteri.  All. Sig. Gelain.

FROSINONE:  Mastropietro,  Del Gaudio  (46° Proietti),  Trillò  (64° Illiano),  Toti,  Serrao,  Miccinilli,  Centra,  Tomassetti,  Iacob,  Savone,  Quatrana  (46° Vasile). A disposizione:  Calvarese,  Botta,  Ferrara,  Fia,  Manna.  All. Sig. Sesena.

ARBITRO:  Sig. Bertani  (Pisa).

ASSISTENTI:  Sig. Orlando  (Empoli), Sig. Livolsi  (Firenze).

MARCATORI:  3° Quilici  (LI), 9° Favalli  (LI), 20° Favalli  (FR), 30° Albamonte  (LI), 34° rig. Bartolini  (LI), 88° Pierini  (LI).

AMMONITI:  Del Gratta, Servi, Tomassetti, Illiano.

NOTE:  recuperi 0°pt e 0°st.

 

LIVORNO – Sonora sconfitta rimediata dalla Primavera del Frosinone sul campo del Livorno, travolgente nel 6 – 0 tennistico inflitto alla squadra di Mister Sesena. Non c’è stata partita, i padroni di casa hanno surclassato i canarini fin dai primissimi minuti, chiudendo il primo tempo su un eloquente 5 – 0. A differenza di altre prestazioni culminate con rovesci anche netti, in Toscana i gialloazzurri hanno mostrato una preoccupante arrendevolezza, non riuscendo praticamente mai a trovare il ritmo gara e, subendo una pesante lezione in un match che doveva segnare un rilancio quantomeno da un punto di vista motivazionale e del carattere. È mancata clamorosamente una chiara ed evidente voglia di riscatto dopo le ultime due battute d’arresto consecutive, aspettativa delusa da un approccio disorientato all’incontro costato un uno – due al passivo già in avvio. Ad aprire le marcature ci pensa Quilici al 3° di destro favorito da un’indecisione della retroguardia frusinate. Il corner tramutato di testa in gol da Favalli al 9° lascia intendere la giornata storta che attende i giocatori ciociari. Senza la possibilità di riprendersi dal doppio svantaggio, il Livorno triplica con la doppietta personale di Favalli su cross di Morelli al 20°. Alla mezz’ora si va sul 4 – 0, Favalli suggerisce e Albamonte entra nel tabellino. La cinquina è opera di Bartolini dal dischetto al 34°. A sollevare gli ospiti giunge provvidenziale l’intervallo. Nella ripresa il Frosinone contiene la misura della debacle approfittando di un undici amaranto sazio, concedendo il 6 – 0 definitivo di Pierini all’88°. Pagina dunque da voltare rapidamente, facendo ammenda per affrontare in modo diverso la sfida di sabato prossimo a Supino contro il Vicenza.

 

Articoli Recenti