IL PRESIDENTE STIRPE RELATORE AL POLITECNICO DI MILANO

 In Prima Squadra, Slider Home

Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe,sarà tra i relatori domani a Milano, presso l’Aula Zaffiro – Campus Leonardo del Politecnico, alla I Edizione del Master di II Livello in ‘Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive che si svolgerà sulla base di due giorni. L’intervento del presidente del Frosinone è previsto per domani. Il Master è stato organizzato dalla prestigiosa Università milanese in collaborazione con la Figc, la Coni Servizi SpA, l’Istituto per il Credito Sportivo e la Lega di Serie A. La eccellente qualità dei relatori presenti rendono il Master presso l’Ateneo fondato nel 1863 il principale Corso esistente in Italia(direttore è il professor Emilio Faroldi, vice Rettore del Politecnico) in tema di impiantistica sportiva ed anche una delle iniziative formative più apprezzate nello scenario internazionale come riportato nella nota redatta dallo stesso Politecnico.

Il primo intervento di domani sarà di Cenk Ergun, già stadium manager del Galatasarayche  parlerà della new-age infrastrutturale che sta investendo la Turchia negli ultimi anni. A seguirà sarà la volta del presidente Maurizio Stirpe.Quindi interverranno Paolo Bedin, Direttore Generale della Lega Serie B e Francesco Ghirelli, Segretario Generale della Lega Pro sul ruolo delle federazioni rispetto al tema infrastrutturale.

Infine sabato 5 maggio alla mattina Fabio Verga, Division Manager Adecco Outsourcing, parlerà della gestione integrata delle funzioni all’interno di uno stadio e nel pomeriggio Paolo D’Alessio, Commissario Straordinario ICS ed Eduardo Gugliotta, responsabile Supporto Commrciale e Marketing ICS illustreranno il ruolo dell’Istituto per il Credito Sportivo all’interno dei processi di finanziamento delle infrastrutture sportive.

L’invito al presidente Maurizio Stirpe nasce dalla massima valutazione espressa dal Comitato Scientifico del Master in riferimento alla esperienza nell’oggetto del Corso stesso. Lo progettazione, realizzazione e integrazione tra pubblico e privato sullo stadio ‘Benito Stirpe’ è classificato come studio di eccellenza.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti