PESCARA – FROSINONE

 In Senza Categoria

Sconfitta amara per gli uomini di Stellone

Termina 3-0 il match dell’Adriatico tra Pescara e Frosinone. Dopo un primo tempo privo di particolari occasioni salienti, nella seconda frazione di gioco la formazione di casa esce allo scoperto e riesce a conquistare i tre punti al termine dei 90′ minuti.

Dopo una fase di avvio in sordina al 18′ prima occasione per il Pescara con Maniero che dopo aver raccolto l’ottimo assist di Salamon sciupa calciando sul fondo da posizione ravvicinata. Al 37′ sugli sviluppi di un corner dalla destra Melchiorri salta più in alto di tutti ma Pigliacelli si fa trovar pronto e con l’aiuto della traversa salva i suoi.

Nella ripresa si assiste ad un copione diverso. Al 48′ Zampano crossa a mezza altezza, Pesoli in tuffo gira bene di testa, ma ancora una volta Pigliacelli, costretto agli straordinari, salva i ciociari. Al 50′ Melchiorri dopo esser partito sulla linea del fuorigioco resiste alla pressione di Blanchard al limite dell’area e di sinistro batte Pigliacelli in uscita.  1-0 per gli uomini di Baroni. 6′ più tardi Maniero dalla sinistra supera sia Zanon che Gessa e calcia forte sull’angolino basso lontano, ma Pigliacelli risponde ancora presente respingendo di piede. Al 65′ Maresca concede il penalty agli uomini di Baroni in seguito ad un contatto in area gialloblu. Su dischetto si presenta Maniero che spiazza Pigliacelli e sigla il 2-0. Al 42′ Pasquato chiude definitivamente il match con un destro a giro dal limite dell’area al quale Pigliacelli non può opporsi. Dopo il 3-0 odierno il Frosinone è chiamato a rialzarsi, e lo può fare sin da venerdì sera quando al Matusa farà visita il Livorno di Gautieri.

[ReflexGallery id=’31’]

Articoli Recenti