PELLISSIER E IL CHIEVO, 16 STAGIONI E QUASI 100 PUNTI IN DOTE

 In Primi Piani

Da 16 stagioni Sergio Pellissier è il condottiero del Chievo Verona. L’attaccante nato ad Aosta nel 1979 è uno dei pochi calciatori che ad oggi può essere considerato come una ‘bandiera’, attaccato alla maglia in tutte le situazioni. Cresciuto nelle giovanili del Torino, debutta con la maglia granata nel 1997, a soli 18 anni, nel match di Serie B contro la Salernitana, l’anno successivo viene ceduto in Serie C1 al Varese dove rimarrà per 2 anni collezionando 53 presenze e 9 gol. Nell’anno 2000 viene acquistato dal Chievo, comincia l’amore. Ma viene prima mandato in prestito alla Spal dove in 44 apparizioni riesce ad andare in rete 18 volte. Il ritorno in casa clivense porta la prima apparizione in serie A contro il Brescia e in Coppa UEFA contro la Stella Rossa. Non sarà sicuramente un bomber da 20 gol a stagione ma ha sempre lavorato a testa bassa con sacrificio e sudore riuscendo a mettere a segno quei gol necessari per portare il Chievo verso la salvezza e qualche volta anche oltre (come nella stagione 2006/2007 quando ha timbrato anche due presenze in Champions League).

Le ultime stagioni sono sempre state etichettate, dall’opinione pubblica, come quelle dell’arrivo per la carriera del valdostano, ma ogni anno ha smentito tutti riuscendo a farsi trovare sempre pronto e a segnare qualche gol importante. Con la maglia del Chievo ha totalizzato 487 partite giocate e realizzato 133 gol. Nella stagione corrente è sceso in campo 10 volte (6 da titolare e 4 da subentrato) totalizzando 473 minuti giocati segnando 3 gol (contro Inter, Lazio e Milan) ed un assist (contro il Parma). 13 i tiri totali, 10 nello specchio della porta e 3 fuori; 11 falli subiti e 4 falli commessi.

Una curiosità apparsa sul quotidiano L’Arena: Pellissier ha ‘regalato’ 95 punti al Chievo nella sua carriera in maglia gialloblu dei quali 80 in serie A, prodotto di 68 gol. Un giocatore da attenzionare per la sua capacità di sapersi fiondare centralmente sui palloni lanciati nello spazio.

Pellissier nella massima serie ha affrontato il Frosinone per due volte nella stagione 2015/2016, al Matusa non è stato schierato dal tecnico Maran, mentre nella gara al Bentegodi è partito titolare (gara terminata 5-1) ed ha messo a segno una doppietta. Un motivo in più per tenere gli occhi aperti.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti