PAGANINI: “MI GODO VITTORIA, SERENITA’ E GOL”

 In Senza Categoria

VERCELLI – Ha messo la parola fine alla partita. Luca Paganini ha fatto scorrere i titoli di coda su un match che il Frosinone ha avuto sempre saldamente in pugno anche quello scarto minimo poteva dare sempre linfa agli avversari. E’ invece quell’azione a percussione dopo l’errore di Konate ha spianato la strada al gol della sicurezza. Un gran gol.

Luca, allora è stato un avvio nel migliore dei modi: “Ottimo inizio, abbiamo dato veramente tutto. Disputata una buona partita, giocando bene anche in inferiorità numerica. Sono contento di tutto, del risultato, dei tre punti compreso il fatto che abbia segnato”.

Quanta emozione e soddisfazione c’è in te per il fatto tornare al gol dopo quell’infortunio, il rientro in campo alla fine dell’ultima stagione e poi questa partenza?

“Per me importante ritrovare il gol, ritrovare serenità dopo quell’incubo. Con la testa sono già alla prossima partita”.

Le sofferenze maggiori durante la gara sono state dettate dal fondo del terreno di gioco o più dal caldo?

“Il terreno rendeva più difficile tutto e poi ci si è messo anche il caldo. Ma comunque se proprio vogliamo il campo era uguale per tutte e due e alla lunga la squadra con più voglia di vincere e più qualità ha prevalso”.

E’ un Frosinone diverso da quello della scorsa stagione?

“Completamente diverso, rinnovato. Ed anche a livello tattico è cambiata qualcosa. Giochiamo di più la palla ed ora abbiamo iniziato a trovare i meccanismi giusti”.

L’espulsione di Dionisi come l’hai vista dal campo?

“Non ho visto nulla, ero lontano”. Troppo preso a preparare la grande giocata del raddopppio.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti