MATTEO CIOFANI: “UN RISULTATO CHE NON CI LASCIA TRANQUILLI. TIFOSI CREDIAMOCI INSIEME!”

 In Primi Piani, Senza Categoria

Con il pareggio del ‘Tombolato’ il Frosinone avrà a disposizione due risultati su tre, ma Matteo Ciofani non si fida ed è chiaro il suo messaggio nel post gara dalla mixed zone: “Buon risultato ma che non ci fa dormire sonni tranquilli assolutamente, sappiamo la forza del Cittadella soprattutto in trasferta. Dovremo giocare per vincere”.

Meglio il primo tempo, cosa è successo nella ripresa?

“Non si giocava da ventidue giorni, quindi è normale accusare qualche calo. Nella ripresa ho visto una partita con poche occasioni da una parte e dall’altra. Ha sicuramente inciso anche il peso della posta in palio”.

Come è stato tornare in campo dopo una pausa così lunga?

“Avrei preferito giocare subito, hanno deciso così, ma dopo il fischio d’inizio tutta la tensione è volata via e ci siamo buttati a capofitto su questa seconda possibilità”.

C’era un fallo su di te in occasione della rete del pareggio del Cittadella. Ci racconti l’azione?

“Ero saltato prima dell’attaccante, mi sono sentito sbilanciato, ma non so dire onestamente se si possa considerare fallo. Va bene così”.

Con il rinvio dei Playoff avete metabolizzato meglio il 18 maggio?

“Come ho detto prima avrei preferito giocare subito, ma questa pausa è servita per recuperare le energie, utile anche per eliminare le scorie del passato”.

Cosa ti aspetti dalla gara di ritorno?

“Dobbiamo fare assolutamente la partita, non pensand solo a difendere. La gara va vinta con raziocinio senza strafare”.

La nostra arma in più sarà il “Benito Stirpe”…

“Lo speriamo, capisco la delusione dei tifosi, ma lo sport va avanti così come la vita e possiamo giocarci ancora qualcosa di importante. Chiediamo ai tifosi di essere con noi. Grazie a chi oggi è venuto a Cittadella, nonostante fosse di mercoledì in un orario proibitivo”

Manuel Pasquini

 

 

Articoli Recenti