L’UNDER 17 DI MALTA BATTE 2-0 UNA SELEZIONE GIOVANILE DEL FROSINONE, DOMENICA LA REPLICA

 In Senza Categoria, Settore Giovanile, Slider Home

SELEZIONE FROSINONE UNDER 16-17: Salvati, Potenziani, Nifro, Schiavella, Cervini, Bracaglia, Mattarelli, Selvini, Piacentini, Coccia, Cupellani.

SELEZIUONE FROSINONE UNDER 16-17 II TEMPO: Vernacchio, Ricci, Palumbo, Marconi, Lombardo, Fragiotta, Di Monaco, Battisti Di Palma, Cardillo, Jirillo.

Allenatore: Carinci.

MALTA UNDER 17: Debono (1′ st Caippara), Bone (15′ st Owen), Borg I., Camilleri (15′ st Borg G.), Ellul (24′ st Schembri), Engerer, Kelly (24′ st Tabone), Mizzi (1′ st Farrugia), Kelly, Musu (15′ st Misfud), Sciberras.

A disposizione: Spiteri, Veselji, Cini. 

Allenatore: Noel Turner.

Arbitro: sig. Agostini Andrea; assistenti: sigg. Martino Giovanni e Geka Fation.

Marcatori: 27′ pt Engerer, 8′ st Veselji.

Note: recuperi: 2′ pt. 

FERENTINO – Prima di due amichevoli al Comunale di Ferentino per la selezione giovanile del Frosinone allenata da mister Lorenzo Carinci (una mista tra under 16 e under 17, squadre che hanno concluso ottimamente la loro stagione, culminata con la disputa dei quarti di finale) opposta alla nazionale Under 17 di Malta. I due test arrivano grazie ad ottimo rapporto tra il club giallazzurro e la federazione maltese, che poco più di un mese or sono fu ospite al ‘Benito Stirpe’ del direttore dell’Area Tecnica Ernesto Salvini. Vince Malta 2-0 e la partita risulta divertente e degna di spunti di nota. La formazione isolana ha presentato buone individualità sulle quali sarà possibile anche tenere le luci dell’interesse accese.

PRIMO TEMPO – Match subito vivo e gara combattuta a centrocampo, entrambe le squadre mostrano già nei minuti iniziali grande aggressività. Nei primi 10′ praticamente nessun tiro in porta ma entrambe le formazioni disegnano trame interessanti. All’11’ è la nazionale di Malta che prova la conclusione con Engerer, fuori di un 1 metro. La risposta del Frosinone arriva al 15′, il capitano Selvini offre a Piacentini la ghiotta occasione per calciare in porta, murato però dalla retroguardia maltese. C’è anche un calcio piazzato per i giallazzurrini, sulla palla lo specialista Coccia che però non inquadra la porta.

La trama della nazionale dell’Isola porta Bone a districarsi bene nella retroguardia del Frosinone, saltato Potenziani c’è il tocco per Veselji ma Salvati va in presa sicura e l’occasione sfuma. Il solito Coccia al 23′ prova la conclusione al volo su respinta della difesa maltese ma in inquadra lo specchio. Bravo comunque nell’intenzione. E Coccia ci prende gusto, al 25′ lo serve Mattarelli ma la palla va fuori. Al 27′ il vantaggio Malta, firmato da  Engerer con un perfetto colpo di testa dopo una pennellata su punizione. Preme Malta, al 33′ scambio rapido tra Galea ed Engerer che non riesce a chiudere una buona azione da gol. Il Frosinone dà l’impressione di subire il contraccolpo della rete ospite. Al 38′ punizione dai 25 metri calciata alla perfezione da Kelly, Salvati fa un grande intervento e manda in angolo. Le squadre vanno al riposo con il punteggio di 0-1.

LA RIPRESA – La formazione di Carinci al 6′ ha l’occasione con una punizione di impattare, la palla calciata da Di Palma non si abbassa a sufficienza. Puntuale il 2-0 su calcio di rigore, gol di Veselji. Spinge ancora la formazione ospite, al 25′ Vernacchio neutralizza il tiro di Engerer. Nel Frosinone nel frattempo torna in campo al 32′ Coccia al posto di Palumbo. I giallazzurrini ci mettono cuore e impegno ma non riescono a scalfire il muro della under 17 di Malta che incassa gara-1. Appuntamento a domenica pomeriggio ore 17 per la replica sempre a Ferentino.

 

Articoli Recenti