L’UNDER 17 A TESTA ALTA, PERDE 3-2 CONTRO LA CAVESE DI ECCELLENZA

 In Settore Giovanile

CAVESE: De Pietto, D’Ovidio, Ceca, Gori, Valentino, Giordano, Volponi, Proietti, Palmisani, Trisolini, Trenta.
A disposizione: Renzoni, Mazzola, Remia, Ronci, Superghi.
Allenatore: Sgarra.
FROSINONE : Renzi (dal 1′ st Salvati), Perlingieri (dal 10′ st Coly e dal 25′ st Marconi), Nigro (dal 1′ st Macrì), Santarpia (dal 25′ st Cervini), Giordani (dal 10′ st Bertollini), Mattei (dal 10′ st Gabriele), Coccia (dal 10 st Di Bono), Selvini (dal 1′ st Santi), Morelli (dal 1′ st Rodio), Rimedio (dal 1′ st Luciani), Ricci Smith (dal 1′ st Engerer).
Allenatore: Marsella.
Marcatori: 4’ p.t. Morelli (Frosinone), 6’ p.t. Mattei (aut) , 31’ p.t. Volponi (Cavese), 36′ pt Ricci Smith, 40’ s.t. Remia (Cavese).
ROMA – Il Frosinone di mister Marsella in preparazione per il campionato che inizierà il 9 settembre, ha affrontato la ASD U.S. Cavese 1919, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Un test probante con una squadra che milita in un campionato di ‘grandi’. E’ chiara l’intenzione del tecnico di mettere alla prova i propri giocatori per abituarli mentalmente anche ad un approccio diverso rispetto a quello del campionato giovanile. Partita quindi tutt’altro che facile per i canarini che, dopo la vittoria casalinga contro l’Audace 1919, perde 3-2 nonostante la bella partita disputata.
Il caldo si fa sentire, la partita inizia subito a ritmi molto alti, il primo squillo è del Frosinone che al 4′ minuto passa in vantaggio: Giordano scarica indietro per l’estremo difensore, De Pietto, che stoppa male e viene subito attaccato da Morelli che ruba palla e con un diagonale secco deposita in rete. I locali però non stanno a guardare e si portano subito in avanti alla ricerca del pareggio e lo trovano al minuto 6′ quando Mattei, pressato da un giocatore avversario, per anticiparlo, deposita nella propria rete. Dopo un avvio così frizzante i ritmi non scendono, anzi, la partita si sviluppa su continui ribaltamenti di fronte con occasioni per entrambe le compagini. Al 31′, Trisolini prova a penetrare centralmente con una bella percussione, serve in profondità il numero 9, Volponi, che lascia partire un bel diagonale che si insacca alla sinistra di Renzi. Vantaggio della Cavese per 2-1 che però dura pochi minuti, infatti Santarpia colpisce la traversa ma si fa trovare pronto Ricci Smith che da grande opportunista firma il gol del 2-2. Nella seconda frazione entrambi i tecnici danno spazio a tutti i ragazzi in panchina.
La partita resta vivace ma sono poche le occasioni pericolose, tra le due compagini è la squadra locale che cerca la rete con azioni avvolgenti ma il Frosinone è bravissimo a difende e provare a ripartire in contropiede. A pochi istanti dal fischio finale, la difesa canarina si fa trovare impreparata e subisce il gol del definitivo 3-2: Palmisani mette un cross in mezzo, è bravo Remia che, con un colpo di testa, sorprende il portiere avversario e deposita in rete.

Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti