L’UNDER 16 SCONFITTA A NAPOLI 3-2

 In Senza Categoria

NAPOLI: Daniele, Potenza, Musella, Ceparano, Parisi (1′ st Costanzo), D’Onofrio, Mancino (23′ st Volpe), Virgilio, Della Pietra (23′ st Montaperto), Marrazzo (1′ st Russo), Cioffi.

A disposizione: Mancino, Naso, Cretella, D’Antonio, Padolino.

Allenatore: Carnevale.

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro (34′ st Caltagirone), Giordani, Santarpia (34′ st Vitale), Mattei, Rimedio (1′ st Santi), Selvini, Cifarelli, Coccia (1′ st Luciani), Ricci.

A disposizione: Renzi, Di Bono, Morelli.

Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: Di Girolamo di Avellino; assistenti: Marrazzo e Nocera di Nocera Inferiore .

Marcatori: 14′ e 44′ pt Della Pietra, 31′ st Cioffi, 20′ e 38′ st Ricci.

Note: angoli: 4-4; ammoniti: 21′ pt Santarpia, 31′ pt Nigro, 22′ st Perlingeri, 16′ st Luciani, 40′ st Vitale.

NAPOLI – Il Frosinone perde 3-2 sul campo del Napoli al termine di una gara intensa sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista agonistico. Gli azzurri di mister Carnevale partono meglio, sciorinando gioco più fluido e vincendo diversi confronti nell’uno contro uno. Il Frosinone comunque sempre in partita, la squadra di Galluzzo prende fiducia con il passare dei minuti e mette in difficoltà il Napoli che però chiude la prima frazione di gioco sul 2-0. Nel secondo tempo meglio il Frosinone alla ricerca del pareggio, con i giallazzurrini che accorciano le distanze e con il Napoli che allunga sul 3-1, poi cerca di addormentare la partita e abbassare i ritmi anche se deve assistere al ritorno di fiamma di Salvati & soci che hanno il merito di uscire dal campo con una sconfitta col minimo scarto.

Veniamo alla cronaca. All’8 Musella sale sulla fascia e la mette dentro per Della Pietra che calcia ma Salvati è pronto e respinge, sulla respinta ancora Della Pietra cerca il tiro ma va alto. Napoli ancora in avanti all’11’: punizione dalla trequarti degli azzurri, batte Mancino che trova il solito Della Pietra di testa ma il tiro è alto. Al 14′ Napoli avanti: calcio d’angolo, la difesa del Frosinone allontana ma Musella serve Della Pietra che stoppa la palla, calcia e batte Salvati. Sempre la squadra di casa in avanti e al 17′ Nigro dribbla ma calcia alto. Lo stesso Nigro qualche minuto dopo è anticipato benissimo in uscita da Salvati. Al 24′ per la prima volta il Frosinone si fa notare, Cifarelli conquista palla, supera un difensore e calcia trovando la respinta del portiere. Sulla respinta di nuovo Cifarelli che calcia alto. Il Frosinone prende confidenza, si fa più intraprendente. Al 28 Cifarelli ruba palla al portiere ma il pallone gli rimane dietro e il portiere riesce a recuperare prima che ancora Cifarelli riesca a tirare. Scatenato il bravo Cifarelli che al 34′ ci prova da lontano su punizione ma il tiro è centrale, poi è Santarpia che imbuca Ricci che calcia anticipando il portiere ma il tiro finisce fuori. Nel finale di tempo con i giallazzurri spostati in avanti arriva il 2-0: calcio d’angolo per il Napoli che trova il gol sul secondo palo con della Pietra.

La formazione giallazzurra non si scompone in avvio di ripresa e riprendere a tessere la tela alla ricerca del meritato gol. Al 4′ Cifarelli conquista palla, va in percussione centrale ma calcia alto. Al 14′ bella combinazione tra Santi, Cifarelli e Ricci che va al tiro di poco largo. Il Frosinone al 2′ accorcia le distanze: Luciani va a battere il calcio d’angolo, Ricci sul primo palo anticipa tutti d’esterno e segna.

Ma il Napoli ristabilisce le distanze al 31′: Marrazzo riceve palla, punta la linea difensiva e si guadagna il calcio di rigore. Batte Cioffi che non sbaglia. Frosinone indomito e al 38′ Luciani batte una punizione dalla trequarti trovando Ricci che stoppa il pallone e calcia, palla deviata da un difensore e gol del Frosinone che esce dal campo sconfitto 3-2 ma a testa alta.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti