L’UNDER 16 DI GALLUZZO BATTE 2-0 IL FOGGIA E SALE AL TERZO POSTO

 In Senza Categoria

FROSINONE: Salvati, Perlingeri, Nigro, Giordani, Santarpia, Mattei, Di Bono (11’ st Santi), Selvini, Cifarelli (35’ st Mazzanti), Coccia (25’ st Rimedio), Morelli.

A disposizione: Renzi, Vitale, Cervini, Marino, Aceti.

Allenatore: Galluzzo.

FOGGIA: Frisario, Venuti (23’ st Pompa), Clemente (17’ st Tenace), Torraco, Narciso, Palumbo, Tarantino (23’ st Russo), Piermo, Olivieri (17’ st La Notte), Di Iorio (7’ st Prencipe), Basso (7’ st Carella).

A disposizione: Mascolo, Grella, Bruno.

Allenatore: Iannantuoni.

Arbitro: Claudio Campobasso di Formia; assistenti: Consuelo Savoi e Pietro Borrelli di Frosinone.

Marcatori: 16’ pt Morelli, 29’ st Aceti.

FERENTINO – Prova di grande maturità da parte del Frosinone che vince 2-0 in casa con il Foggia. I giallazzurrini di Galluzzo non sottovalutano l’avversario e mettono in campo grinta e qualità, mix perfetto per arrivare alla meritatissima vittoria che tiene stabilmente nelle zone nobili della classifica. Il Foggia prova a impensierire i ciociari che però rischiano davvero poco. Altra vittoria e terzo posto riconquistato per il Frosinone che si vede annullare anche 2 gol nel primo tempo per fuorigioco dubbio in entrambi i casi.

Al 5′ subito all’attacco il Frosinone  con Morelli che ne supera 2 e la mette dietro per Selvini ma il tiro del capitano è alto Al 6′ Giordani trova Coccia tra le linee, il fantasista prova il tiro che viene parato dall’estremo difensore del Foggia. Al 12′ schema su calcio d’angolo: Nigro e Morelli scambiano corto, il cross è per Cifarelli che colpisce di testa con la palla che esce di un soffio. La squadra ospite riesce a combinare ben poco e così al 16′ arriva il meritato vantaggio grazie a Morelli. Cifarelli si avventa su una palla lunga, la ‘spizza’ di testa per il compagno di reparto che solo davanti al portiere non sbaglia. Subìta la rete, si fa vedere anche il Foggia che al 21′ manda al tiro Tarantino ma Salvati respinge e poi Olivieri calcia fuori da posizione favorevole. Al 34′ Morelli serve Selvini che calcia bene ma il portiere respinge. Il tempo si chiude con i ragazzi di Galluzzi padroni del campo.

La ripresa inizia con le due squadre che si studiano in avvio. Poi al 10′  Cifarelli lavora bene il pallone e serve Morelli, il cui tiro è parato.
Al 17′ Perlingieri conduce palla senza trovare opposizione, prova la botta da fuori, parata in due tempi dal portiere del Foggia. Il Frosinone cerca con insistenza la rete della sicurezza.  Al 29′ Santarpia ci prova su punizione, il portiere respinge corto, Rimedio come un falco in agguato deposita il pallone in rete per il 2-0. Gli ospiti sono alle corde. Al
31′ Morelli serve Rimedio che cerca la conclusione di prima trovando la risposta in angolo del portiere. A 10’ dalla fine una conclusione dei ‘satanelli’: errore della difesa del Frosinone, il neo entrato La Notte prende palla e prova timidamente un tiro che non impensierisce Salvati. Da l’ alla fine solo Frosinone in campo per il giusto tripudio al triplice fischio finale.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti