L’UNDER 15 NE FA 3 AL BARI. PLAYOFF PIU’ VICINI

 In Senza Categoria, Settore Giovanile

BARI: Vitariello, De Carne, Capozzo (67′ Glorioso), Cellamare (51′ Altamura), Farucci, Antro, Rutigliano Ferrante (51′ Caputi), Stragapede (67′ Stragapede), Sene, Logrieco, Cirrottola. A disp: Signorile, Romanelli, Antonicelli, Guacci, Massarelli. All.  Andrisani.

 

FROSINONE: Vernacchio, Potenziani, De Marco, Schiavella, Palumbo, Bracaglia, Mattarelli (67′ Fragiotta), Battisti (36′ Di Monaco), Piacentini (67′ Pasotti), Di Palma (47′ D’Agostino), Cupellini (57 D’Orsaneo). A disp: Marasca, Marconi, Cardillo. All. Carinci.

 

Arbitro: Paciaccia di Barletta, De Pandis e Gargiulo di Lecce.

Marcatori:26′ Di Palma (F), 62′ Bracaglia (F), 72′ Di Monaco (F)

Ammonizioni: 54′ Bracaglia (F), 58′ Piacentini (F), Farucci (B), 60′ Stragapede (B), 74′ D’Agostino (F).

BARI – Una partita dominata quella dei giallazzurri sul campo del Bari terzo in classifica. Gli uomini di mister Carinci escono dal centro sportivo “Capocasale” con un risultato tondo e gli applausi dei presenti. Il Frosinone infatti, nell’arco dell’intera gara ha creato tante occasioni a discapito di un avversario capace di impensierire l’estremo difensore raramente e con poca cattiveria sotto porta. Con il risultato maturato aumenta il rammarico per i punti persi nel cammino stagionale e ora con 4 partite al termine la corsa per i Playoff diventa davvero avvincente.

Il Frosinone entra bene in campo e al 26′ Di Palma dalla lunga distanza calcia forte e insacca infilando il pallone sotto gli incroci. Il Bari prova a rispondere con qualche iniziativa di Sene ma Vernacchio è sempre concentrato e neutralizza. Nella ripresa i biancorossi chiudono per i primi minuti i giallazzurri, ma dal 15′ in poi è il Frosinone a dettare il ritmo e così dilagano. Al 62′ Bracaglia di piede approfitta di una palla sporca sugli sviluppi di corner ben battuto, mentre 10′ più tardi, a partita quasi conclusa, è Di Monaco ad appoggiare in rete l’assist perfetto di D’Agostino nato in seguito ad una volata sulla fascia sinistra. Giunti alle battute finali di un campionato ricco di grandi partite con le prime della classe, i giallazzurri domenica prossima ospiteranno la Roma alla “Città dello Sport” di Ferentino per continuare a sperare di raggiungere gli ambiti Playoff.

Jacopo Gismondi

Articoli Recenti