LOGO DEL FROSINONE, PREMIATI TRE PROGETTI DELL’ACCADEMIA BELLE ARTI: SUL PODIO TRE RAGAZZE

 In Attività

FROSINONE – E’ il giorno delle premiazioni del ‘Concorso delle Idee’ in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti. Un progetto che prese il via lo scorso mese di ottobre e che rientra nella collaborazione all’interno del programma Frosinone Experience.

“Una grande iniziativa sul territorio – ha introdotto i lavori il direttore Marketing&Comunicazione-Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri nella sala conferenze del ‘Benito Stirpe’ – grazie alla collaborazione tra il Frosinone Calcio, l’Accademia delle Belle Arti e la Banca Popolare del Frusinate. Di cui oggi raccogliamo i frutti”.

“Abbiamo deciso di unificare queste due conferenze per la giornata di oggi – ha spiegato brevemente in avvio il presidente Stirpe – in modo di poter spaziare su tutti gli argomenti”.

“Ringrazio a nome dell’Accademia – le parole del professor Luigi Fiorletta dell’Accademia delle Belle Arti – sia il Frosinone che la Bpf per aver pensato a questo progetto relativo al restyling del marchio. E ringrazio tutti gli studenti e i docenti che hanno partecipato e gestito questo progetto”.

Il direttore Fiorletta ha quindi proceduto ad annunciare i tre vincitori, ognuno con la specifica motivazione di assegnazione: 3° premio per Sofia Zonfrilli, 2° premio a Sara Ferracuti, 1° premio Annamaria Iaboni.

“Vi ringrazio ancora – ha concluso il direttore Fiorletta – e spero che ci saranno ancora occasioni per proseguire la nostra collaborazione. Ne sono certo. E vi annuncio che all’interno del Museo del Frosinone Calcio verranno esposti tutti i contributi dei partecipanti, una grande gratificazione per il lavoro svolto”.

Quindi le parole del presidente Stirpe: “Volevo ringraziare Accademia e Bpf che hanno reso possibile questo concorso e ringraziare tutti quelli che hanno preso parte che hanno contribuito a dare un’idea di quella che sarà l’evoluzione del nostro marchio. E’ chiaro che la sostituzione del marchio non è cosa così semplice come magari si può essere portati a pensare. Perché ci sono dei passaggi istituzionali importanti, aspetti di vario tipo che vanno considerati. Per cui sicuramente mi senti di dire che, se decideremo per la sostituzione del marchio, quello che ha vinto oggi il concorso sarà il progetto scelto. Però diciamo che la cosa che mi ha colpito maggiormente è che i premi sono stati assegnati a tre ragazze. Un segnale innovativo. Quello che è stato sempre considerato un territorio per i maschietti, adesso interessa anche alle ragazze. Ci tengo ancora a ringraziarvi ancora per l’interesse per la propositività e la creatività, ci sono aspetti che traghettano il Frosinone dal passato al futuro. Sul discorso legato invece al Museo, vorrei che l’Accademia fosse coinvolta in maniera pesante: non solo metteremo i marchi all’interno del Museo ma chiederemo anche un aiuto all’Accademia che pensiamo possa dare un’idea vincente in questo ‘walk about’ che abbiamo intrapreso. Ringrazio infine – ha concluso il presidente Maurizio Stirpe – il presidente Polselli e il direttore generale Scaccia e il consigliere Conti della Bpf che ci sono da sempre vicini nelle nostre iniziative”.

“Fa piacere che una Istituzione bancaria sul territorio collabori con un’altra eccellenza come la Società di Calcio – ha dichiarato il dottor Luigi Conti della Bpf nel suo intervento -. Con l’Accademia è partita questa collaborazione, molto proficua ed interessante. I ragazzi che hanno partecipato hanno mostrato una partecipazione notevole. Faccio i complimenti alle ragazze che hanno primeggiato, questa è una apertura al lavoro ed all’impegno del gentil sesso”.

“Sono una delle persone più contente in questo momento – ha concluso il direttore Gualtieri -. Perché tutto ciò rappresenta un altro passaggio del progetto Experience e nello specifico dell’Experience Terrotorio. Mi basta la gioia dei vincitori, di chi ha partecipato, le parole del Presidente. Per me è una giornata di soddisfazione per tutto il lavoro. Mi piace sottolineare che il Frosinone farà tesoro dei vincitori per fare valutazioni future. Quindi confermo che storicizzeremo l’evento”.

I PARTECIPANTI AL CONCORSO – Antonio Anzalone, Chiara Aronne, Carmine Aversano, Riccardo Bianchini, Ilenia Bietoni, Veronica Calicchia, Piergiorgio Cipriani, Alessia De Carolis, Leandro Delli Bovi, Federica Di Schiavi, Federica Fanfarillo, Sara Ferracuti (2° premio), Danilo Gisondi, Annamaria Iaboni (1° posto), Francesco Iannello, Sara Lombardo, Giampiero Jesus Cirillo Marcoccia, Simone Moretti, Christian Odri, Federica Pallagrosi, Leonardo Pelliccione, Sara Filomena Rinaldi, Luigi Rinaldi, Andrea Rivera, Luca Rossi, Manuel Ruffaldi, Luca Spatola, Iacopo Spaziani, Giulia Zheng Taganelli, Francesco Urbani, Stafano Vecchietti, Claudia Ventura, Giuseppe Vinella, Martina Zinco, Sofia Zonfrilli (3° premio).

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti