LAZZARI, IL ‘GRIMALDELLO’ DI DESTRA E’ UN PRODOTTO FATTO… QUASI IN CASA SPAL

 In Primi Piani

Giocatore rivelazione di questa prima parte di campionato è senza dubbio

Manuel Lazzari, laterale destro di centrocampo della Spal, classe 1993.

Il suo rendimento non è sfuggito agli occhi del c.t. dell’Italia, Mancini, tanto che è stato inserito nella lista per le partite di Nations League contro Polonia e Portogallo. Lazzari è il primo giocatore della società estense ad essere convocato in nazionale italiana dal 1952.

Molte le compagini che hanno mostrato interesse all’acquisto delle prestazioni del ragazzo, tra queste il Torino che già in estate ha tentato di acquistarlo dai biancazzurri, senza riuscirci. La vita calcistica del ragazzo nativo di Valdagno parte da molto lontano, dalla Serie D, passando successivamente dalla Seconda divisione della Lega Pro con la Giacomense.

La stessa Giacomense, nel 2013, si fonde con la Spal e dà il via all’ascesa del ragazzo. Lazzari si distingue per la sua duttilità, gioca prevalentemente da laterale destro di centrocampo ma all’occorrenza può ricoprire, senza problemi, anche il ruolo di terzino destro. Il 3-5-2 di mister Semplici gli permette di sfoderare tutta la sua velocità sulla fascia tanto che lo scorso anno, nella Serie A, ha totalizzato 36 presenze mettendo a segno 2 gol e sfornando 2 assist. Nel campionato attuale Lazzari ancora non ha siglato alcun gol, tentando il tiro per 5 volte delle quali 2 nello specchio della porta e 3 fuori. 19 le palle recuperate nelle prime 9 giornate di campionato e 21 falli subiti (giocatore della Spal che ha subìto più falli di tutti).

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti