L’AVVOCATO BALATA PRESIDENTE DELLA LEGA DI SERIE B

 In Senza Categoria

E’ Mauro Balata, avvocato, il neo presidente della Lega di serie B. Eletto questo pomeriggio nell’assemblea di lega svoltasi a Milano. Balata era assente al momento dell’elezione. Presenti 21 società, assente il Brescia, l’Assemblea è stata tenuta dal presidente del collegio dei revisori, Ezio Maria Simonelli. Sono stati 17 i voti a favore del neo presidente, 2 nulli, 1 astenuto e 1 voto a favore di Paparesta. Oltre al presidente Balata sono stati eletti anche gli altri otto componenti del Consiglio direttivo. Vice presidente Antonio Gozzi (Virtus Entella), consiglieri Giorgio Lugaresi (Cesena), Massimiliano Santopadre (Perugia), Stefano Bonacini (Carpi), Marco Mezzaroma (Salernitana), Massimo Secondo (Pro Vercelli). L’ex nazionale di pallanuoto Maurizio Felugo e Francesca Romana Pellegrini sono i due consiglieri indipendenti.
Balata è un noto avvocato cassazionista. Nato a Tempio Pausania il 26 giugno del 1963, Balata è sposato con due figli, vive e lavora a Roma ricoprendo diversi ruoli in Federcalcio, come quello di procuratore federale interregionale della Figc. Stella di bronzo al merito Coni nel 2012 e d’argento nel 2016, è anche Cavaliere al merito della Repubblica onorificenza conferitagli dal Presidente Napolitano nel 2014. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Sassari, nel 1990 Balata partecipa al bando per entrare nella Procura federale. In carriera è stato anche presidente della Commissione Procuratori Fip dal 2004 al 2008. Al di fuori dell’ambito sportivo, Balata è stato docente alla Scuola forense di Roma, membro del Comitato scientifico della Camera Arbitrale Nazionale ed Internazionale dell’Ordine degli avvocati della Capitale e collabora con l’Università per gli stranieri di Perugia. Balata come nuovo presidente della Lega B raccoglie il testimone di Andrea Abodi dopo aver ricoperto la carica di Commissario Straordinario per due mesi.
«Sono veramente felice e orgoglioso di questa giornata, importantissima per tutto il calcio italiano. Abbiamo trovato una condivisione che ci consente di guardare al futuro con grande fiducia» sono state le prima parole di Mauro Balata nel corso della conferenza stampa dopo la sua elezione.
Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti