LA SORPRESA KRZYSZTOF PIATEK

 In Primi Piani

Analizzando le prime giornate di campionato, ciò che risalta all’occhio è sicuramente la classifica capocannonieri, ad oggi detenuta da Krzysztof Piatek con 6 gol in 5 partite.

Piatek è un calciatore polacco classe 1995 (23), attaccante centrale, arrivato nel mercato estivo dal KS Cracovia, squadra militante nel massimo campionato polacco,  con la quale ha totalizzato 21 gol in 36 presenze, fornendo anche 4 assist ai compagni.

Il giovane genoano nonostante il fisico imponente, alto 183 cm con un peso di 77kg, riesce a far combaciare sia le doti fisiche che quelle tecniche, infatti nel repertorio delle caratteristiche troviamo un buon senso della posizione, una buona propensione per il gioco aereo, ed infine sponde intelligenti.

Il ragazzo nonostante la giovane età ha già disputato 6 partite in Europa League e diverse con le nazionali giovani della Polonia.

Da un punto di vista statistico Piatek, in Serie A, nonostante sia una prima punta si è reso protagonista di 8 palle recuperate, contando i 6 gol siglati è arrivato al tiro 20 volte, di queste 12 nello specchio e 8 fuori colpendo anche 1 legno. Infine c’è da tenere in considerazione che è il giocatore del Genoa che fino ad ora, di media, ha corso più di tutti ben 11,27 km ed ha subito 8 falli di gioco.

Articoli Recenti