LA SOGO DI FROSINONE FESTEGGIA IL RESTYLING, IL DIRETTORE SALVINI RAPPRESENTA IL CLUB

Importante appuntamento nel pomeriggio di oggi per l'Azienda che da oltre 50 anni ha una delle sedi nel Capoluogo, grazie all'impegno costante e fattivo della famiglia Melgrati
 In Primi Piani

FROSINONE – Oltre mezzo secolo di storia e solidità alle spalle. E un motto: l’impegno per il territorio. E’ la Sogo di Frosinone, oltre 80  dipendenti su un’area di 42mila metri quadri, Azienda specializzata nel settore della progettazione e produzione di articoli tecnici in gomma nei settori Automotive, Ferroviario e Altra Industria e che ieri ha festeggiato il restyling dello stabilimento di Via Armando Vona nella zona industriale del Capoluogo. Il Frosinone Calcio, grazie ad una interessante sinergia con la Proprietà, è stato presente all’evento con una delegazione capeggiata dal Direttore dell’Area Tecnica, Ernesto Salvini.

Sulla ‘plancia di comando’ dell’Azienda – che ha uffici di rappresentanza in Europa, uno stabilimento in provincia di Milano e delle joint-venture con aziende specializzate in Asia (“ma solo per produzioni in quel Continente” spiega uno di Dirigenti) – c’è la sana imprenditoria che discende da chi ha costruito il miracolo industriale dell’Italia: il dottor Luca Melgrati, brianzolo, è infatti il nipote di Luciano Melgrati,  colui che dette il via all’operazione-Sogo a Frosinone. Erano gli anni del boom economico che oggi possono essere solo un pallido ricordo. Ma la Famiglia Melgrati, dai grandi princìpi imprenditoriali e manageriali, nel corso degli anni ha avuto l’intelligenza di continuare a credere nella possibilità di sviluppo e lo ha fatto anche nei momenti più difficili. Ha tenuto duro, ci ha creduto. Ed oggi raccoglie i frutti.

Al fianco del dottor Luca Melgrati, un board di Dirigenti ristretto ma di forte impatto: know-how, carisma, dinamicità, brillantezza i tratti distintivi nelle persone del dottor Massimo Pupella, Direttore Marketing & Vendite (milanese doc, da giovane tifoso del Milan ma appassionato di pallavolo ma tornato vicino al calcio: “Da 15 anni sono tifoso del Frosinone, una bellissima realtà che mi incanta per la sua storia, soprattutto quella degli ultimi 15 anni sotto la presidente del dottor Maurizio Stirpe”), del dottor Lorenzo Agosti (Direttore dello Stabilimento di Frosinone ed a sua volta grande tifoso giallazzurro: “non mi perdo una partita, questa squadra la devi sentire nell’anima”) e della dottoressa Antonietta Rossi (responsabile Amministrazione e Finanza del sito frusinate).

Nelle loro mani le chiavi di un progetto di rinnovamento, partito appunto con il restyling dello stabilimento di Frosinone. Alla inaugurazione di questo pomeriggio presenti anche le massime autorità politiche e religiose del Capoluogo.

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti