KRAJNC: “VEDIAMO MIGLIORAMENTI. IN SERIE A VELOCITA’ DI TESTA E DI GAMBE”

 In Primi Piani, Slider Home

Tra i protagonisti di questa terza sfida nel Paese dei Laghi cìè lo sloveno Luka Krajnc. Per lui quasi un’ora di gara, rilevato poco prima della metà della ripresa dal giovane Verde.

Luka, come ti senti a livello generale?

«Molto bene, come del resto tutta la squadra. Si è visto contro l’Oakville un netto miglioramento rispetto alle uscite precedenti. Al di là dell’aspetto tecnico-tattico si è visto ch le gambe vanno sicuramente meglio, siamo più sereni, un po’ più lucidi».

Una gara di spessore, con tanta qualità nel primo tempo e tanti scambi nel breve: è questo che vi chiede mister Longo?

«Sì, esattamente. Anche se quest’avversario di oggi credo che abbia già disputato qualche partita di campionato, sono alla 9.a giornata se non sbaglio. Si è visto anche che erano più forti di tutti ma pure noi ci abbiamo messo tanta qualità e si è visto per larghi tratti della partita».

In campo ti abbiamo notato più volte portare ad accorciare la squadra addirittura a centrocampo se non nella trequarti avversaria: è una caratteristica specifica che ti ha chiesto il mister per la prossima stagione?

«Una caratteristica che il difensore deve avere. Il campionato di A poi chiaramente si differenzia nella qualità dalla serie B i e tempi delle giocate si accorciano. Devi essere più veloce anche con la testa oltre che con le gambe».

G. Lanzi

Articoli Recenti