INTER – FROSINONE

 In Senza Categoria

Il primo posticipo del Frosinone nel massimo campionato arriva sul verde di San Siro contro l’Inter di mister Mancini, nonostante un buon primo tempo e una preatazione di cuore, il match termina 4-0.

Al 7′ grande occasione sui piedi di Soddimo che riceve il bel cross di Rosi e al volo di sinistro costringe Handanovic ad una gran parata per deviare in corner la conclusione. Al 15′ rispondono i padroni di casa con una collusione di Jovetic dal limite che termina però comoda tra le braccia di Leali. La gara scorre senza grandi emozioni fino al 29′, minuto in cui i nerazzurri sbloccano il match: Ljajic dalla sinistra si libera al tiro, la sua conclusione viene respinta da Leali, ma proprio sulla stessa, più veloci di tutti arriva Biabiany che calcia forte sotto la traversa portando in vantaggio i suoi. Il Frosinone continua però a fare la sua partita e sui piedi di Soddimo prima, e Diakité poi capitano due occasioni per ristabilire la parità ma le stesse non vengono concretizzate. A due minuti dal termine i padroni di casa tornano a farsi pericolosi con Ljajic con un tiro dalla distanza che si spegne alto sulla traversa. Terminano così sul parziale di 1-0 i primi 45′  tra Inter e Frosinone.

Pronti e via subito grande occasione per l’Inter: Biabiany va via a Crivello e una volta in area chiede l’uno due con Icardi, il tiro del numero 11 nerazzurro termina però alto sulla traversa. Al 53′ i padroni di casa raddoppiano: Ljajic, sulla linea di fondo, appoggia in area per Icardi, il quale con Leali ormai a terra, non deve far altro che mettere in rete il pallone del 2-0. Al 60′ gli uomini di Stellone tornano a rendersi pericolosi prima con Castillo, ma la sua conclusione viene murata, e  una manciata di secondi più tardi con il tiro da fuori di Rosi terminato alto sulla traversa. Il Frosinone non riesce a chiudere i nerazzurri nella propria metà campo, al 70′ a fare l’intervento provvidenziale per tenere aperto il match è Blanchard che si oppone con il destro ad una conclusione pericolosa diretta in porta. L’Inter gestisce il possesso del pallone mentre i giallazzurri provano ad alzare il baricentro, Stellone dal canto suo prova a spostare gli equilibri in campo facendo entrare Longo e Carlini, ma a 3′ dal termine cala il sipario al Meazza: Jovetic serve di tacco Murillo che a pochi passi da Leali non sbaglia e sigla la rete del 3-0. Al 92′ l’Inter cala il poker con il tiro ad incrociare del neo entrato Brozovic, chiudendo il match sul definitivo 4-0.

 

INTER – FROSINONE: 4-0

INTER: Handanovic, Kondogbia, Icardi (88′ Brozovic), Jovetic (86′ Perisic), Biabiany, Telles, Ljajic, Murillo, Miranda, Nagatomo (60′ Ranocchia), Melo. A disposizione: Carrizo, Berni, Jesus, Palacio, Guarin, Montoya, Medel, Gnoukouri, D’Ambrosio. All. Roberto Mancini.

FROSINONE: Leali, Crivello, Gori (77′ Gucher), Blanchard, D. Ciofani (76′ Longo), Soddimo, Paganini (83′ Carlini) Sammarco, Diakité, Rosi, Castillo. A disposizione: Zappino, Gomis, Frara, Verde, M. Ciofani, Bertoncini. All. Roberto Stellone.

ARBITRI: Guida; Marrazzo, Tasso; Vivenzi; Fabbri, La Penza.

MARCATORI: 29′ Biabiany (I), 53′ Icardi (I), 87′ Murillo (I), 93′ Brozovic (I).

AMMONITI: 10′ Diakité (F), 26′ Miranda (I), 40′ Soddimo (I), 61′ Paganini (F).

RECUPERO: 0′ pt. 3′ st.

Recommended Posts