IL MONDO FROSINONE ESPLORATO DA UNA DELEGAZIONE CINESE

 In Senza Categoria

Il ministro dello Sport con alti rappresentanti della provincia dello Jiangsu visitano il Centro Sportivo e il ‘Benito Stirpe’.

Salvini e Gualtieri spiegano i segreti per la nascita di un club di calcio. Stabilita una proficua collaborazione.

Il mondo cinese volge lo sguardo con particolare attenzione alla realtà del Frosinone Calcio. Questo pomeriggio (lunedi 3 luglio) presso il Centro Sportivo del club giallazzurro a Ferentino e poi presso lo stadio ‘Benito Stirpe’ in località Casaleno nel capoluogo, il neo Direttore Marketing e Comunicazione nonché responsabile dei rapporti istituzionali, Salvatore Gualtieri e il Responsabile dell’Area Tecnica, Ernesto Salvini (presenti anche la Comunicazione del club con l’addetto stampa Fernando Cellitti e il fotografo ufficiale Federico Casinelli), hanno presentato le strutture ad una folta delegazione di rappresentanti del Ministero dello Sport della provincia dello Jiangsu (Changzhou Municipal Sports Bureau), capeggiato dal ministro Zhu Xiaobing. In rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale il consigliere provinciale Francesco Caperna.

L’incontro si è svolto alla presenza di un traduttore simultaneo che ha seguito i nove rappresentanti del Ministero dello Sport della provincia cinese anche nella visita a Trigoria.

C’è grande interesse da parte dei cinesi di instaurare una proficua collaborazione con la società giallazzurra e con il mondo-Academy del Frosinone. I plenipotenziari dello Sport di questa provincia che conta oltre 4,5 milioni di abitanti vogliono infatti costruire le basi di una società di calcio. La Cina da qualche anno sta salendo lentamente i gradini della lunghissima scala del calcio mondiale, grazie anche a capitali sicuramente importanti ma anche uno sguardo rivolto all’Europa ed all’Italia in modo particolare.

E l’interesse verso la città di Frosinone e la realtà giallazzurra è sicuramente gratificante perché potrebbe schiudere nuovi orizzonti anche sul versante interno. Salvini e Gualtieri hanno presentato con dovizia di particolati i capitoli specifici, in sostanza una sorta di ‘abecedario’ a tutto tondo per la nascita di un club di calcio. L’incontro si è concluso con reciproca soddisfazione e con la promessa di continuare sulla strada della fattiva collaborazione tra le parti.

Articoli Recenti