Le ragazze allenate da Daniela Tanzi vincono 2-1 e debbono recuperare una partita non disputata per il maltempo

IL FROSINONE FEMMINILE SENZA FRENI, CADE ANCHE LA FORTITUDO

Nonostante le assenze e la difficoltà della gara dovuta ai toni agonistici elevati, Polidori & Co si impongono 2-1. Domenica trasferta a ROma con la Viterbese Castrense
 In Calcio Femminile

FROSINONE CALCIO: Polidori, Ciotoli, Palmigiani, Nobile, Arroquia, Fiorini, Iafrate, Carcini, Gonnella, Carinci, Annarelli.

Allenatore: Daniela Tanzi.

A disposizione: Tiberia, Persichetti, Grossi, Ciccotti

FORTITUDO ACADEMYVELITRUM: Pallocca, Ferrante, Aversa, Graziani, Micarelli, Guidi, Vitillo, Cafarotti, Iannucci, Taddei Rutigliano

Allenatore: More Andrea

A disposizione: Blasco, Di Giacomo, Masella, Marcelli, Piconi, Trinca

 Arbitro: Andrea Mantuano  (Sez. Latina)

Marcatori: Iafrate, Arroquia

Note: Ammoniti: Nobile

FROSINONE – Nella settima giornata del Campionato  di Eccellenza femminile, il Frosinone batte 2-1 la Fortitudo Academyvelitrum. La gara appare subito complicata e in salita per la formazione ciociara che deve contare numerose assenze. La partita si sblocca solo al 39′ quando Iafrate mette in rete l’ 1-0 per la formazione di casa. La prima frazione di gioco si chiude sul vantaggio delle giallazzurre.

Si riparte con il secondo tempo, le ragazze del Frosinone provano subito a mettere in difficoltà le avversarie tant’è che al 9’ del secondo tempo un gran tiro di Arroquia infila il 2-0. Le ragazze della Fortitudo Academyvelitrum cercano in tutti i modi di ribaltare la situazione e al 34’ il numero dieci Taddei mette in rete il gol del 2-1 con un tiro da fuori area. Le ragazze della Tanzi nonostante la gara appare tesa e nervosa cercano di chiudere la partita, ma questa volta mettere in rete la palla appare cosa difficile, però nonostante la fisicità delle avversarie e i toni agonistici elevanti le leonesse del Frosinone riescono a difendere un risultato positivo e a portare a casa  3 punti importantissimi.

Ricordiamo che la formazione di mrs. Tanzi ha una gara in meno non giocata a causa del maltempo. Ora la testa va alla prossima partita di domenica col Frosinone impegnato contro la Viterbese Castrense sul Campo Vittiglio di Roma alle ore 16.30 per mantenere la vetta della classifica.

Ufficio Stampa

Frosinone

Articoli Recenti