IL DIRETTORE GENERALE SALVINI RELATORE ALL’UNIVERSITÀ DI TOR VERGATA

 In Senza Categoria

Il Direttore Generale Ernesto Salvini è intervenuto, quest’oggi, come relatore al corso di formazione “Management del Calcio” presso l’università di Roma Tor Vergata. Nel corso della lezione, alla quale hanno preso parte circa 30 studenti, ci si è soffermati sul controllo e la gestione delle società sportive nel passato e nel presente.

Dopo una descrizione di quella che è stata la propria esperienza nel settore della gestione e dell’organizzazione di una società di calcio, il Direttore Generale, ha toccato punti di estremo interesse trattando i rapporti che intercorrono tra le varie figure che agiscono in una società sportiva con chiaro riferimento al Frosinone Calcio.

Riguardo la società giallazzurra, il Direttore Salvini, ha sottolineato l’importanza del settore giovanile e l’accurata gestione che ha portato la società del Presidente Stirpe nella massima serie del calcio italiano. La valorizzazione dei giovani italiani e la qualità del territorio sono state le risorse fondamentali che hanno fatto fare il doppio salto di categoria andando contro tendanza a quelli che sono gli stereotipi del calcio moderno.

Articoli Recenti