GUALTIERI: “LE NOSTRE MAGLIE SARANNO LA GIOIA DEI COLLEZIONISTI”

 In Attività

Con il direttore Gualtieri la presentazione delle nuove maglie del Frosinone della linea Zeus. Una presentazione dinamica, snella. Non più la canonica presentazione di fronte ai media ma attraverso i canali social del Frosinone Calcio, in linea con la nuova frontiera del calcio moderno. E poi un commento particolareggiato al Media Center da parte del responsabile Marketing & Comunicazione-rapporti istituzionali del club. 

Attraverso i social network abbiamo mostrato ai tifosi le nuove maglie: la gialla da casa, quella da trasferta bianca e quella verde del portiere. Un suo pensiero su questo ulteriore scatto in avanti del Frosinone.

«A Zeus vanno indirizzati subito i miei complimenti personali perché ha svolto un lavoro veramente eccellente. Sono maglie di alta tecnologia, innovative, con design originale. E’ stato creato noi un design particolare solo per il Frosinone su entrambe le maglie. Abbiamo infatti la maglia gialla che ha un disegno e la maglia bianca, la seconda maglia, che ne ha un altro. Quindi anche per i tifosi e per i collezionisti sarà una bella opportunità. La maglia gialla, la principale, ha anche due rilievi formati da due leoni posizionati uno vicino allo stemma e l’altro in basso a destra. Quindi ci troviamo davanti una maglia molto elaborata, molto tecnologica e all’interno della quale c’è la scritta Ferocior ad  Bellandum già riportata sullo stemma della Provincia di Frosinone. Abbiamo quindi cercato di coniugare tradizione, identità territoriale, tecnologia e innovazione». 

Abbiamo detto se la prima maglia è la più classica, sulla seconda vediamo molte novità e soprattutto molta modernità. 

«Dicevo infatti che la seconda maglia presenta un disegno veramente nuovo, creato da noi in collaborazione con Zeus. Una maglia moderna, ‘fresca’, maglie che hanno la particolarità di essere uniche perché in giro non ve ne sono. E questo diciamo rappresenta un punto d’orgoglio per noi e farà sicuramente felici i nostri tifosi. La seconda maglia bianca ha un design ancora più moderno e innovativo. E poi abbiamo la maglia del portiere,  nella quale il particolare è quel verde molto intenso. Ci tengo a sottolineare che anche i colletti sono diversi: la maglia gialla con un colletto, la maglia bianca un altro, la maglia del portiere un altro ancora. Abbiamo praticamente lavorato nei minimi particolari. E poi ci sarà una sorpresa perché abbiamo la terza maglia che presenteremo più avanti. Cercheremo anche in queste due settimane di far scoprire ai nostri tifosi di che colore sarà e come sarà fatta Una terza maglia, posso anticipare, che sarà veramente una grande sorpresa ed a tema».

C’è una maglia che l’ha colpita di più? 

«Onestamente mi piacciono tutte e tre sembra scontata come risposta. Per un motivo semplice: in tutte e tre le maglie c’è l’essenza e la filosofia del Frosinone Calcio. Vale a dire la tradizione, l’identità territoriale ed anche innovazione e modernità. Questo è il Frosinone Calcio. Nelle tre maglie c’è tutto questo condensato. C’è la maglia classica. C’è quella più innovativa e quindi c’è quella la terza che è veramente fuori dai canoni e che sarà una sorpresa e che rispecchia proprio lo stile e la personalità del Frosinone. Noi vogliamo essere uniti al territorio, portare tutta la provincia ciociara sulle maglie e questo è rappresentato dalla scritta che richiama lo stemma della Provincia però allo stesso tempo siamo molto attenti alla modernità a quello che piace tifosi, quelli che sono i nostri interlocutori principali, che riempiono lo stadio. Lavoreremo sempre in quest’ottica e le tre maglie rispecchiano appieno la personalità e la filosofia del Frosinone Calcio. Per questo mi piacciono tutte e tre».

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti