GOLDANIGA, LA DICHIARAZIONE D’AMORE: “SEMPRE ATTRATTO DAL FROSINONE”

 In Prima Squadra

Edoardo Goldaniga intervistato in esclusiva dal Media Center del Frosinone Calcio direttamente nel complesso che ospita la truppa giallazurra ad Alliston. Manca poco all’ora di pranzo del primo giorno intero di permanenza al Nottawasaga Inn Resort, i giallazzurri si preparano ad affrontare nel pomeriggio le prime fatiche sul suolo canadese.

Edoardo, come è nata la trattativa con il Frosinone?

«E’ nata con il direttore una sera a Milano, a cena. Quando mi è stato proposto il Frosinone ho subito accettato visto che conoscevo già la Società, la piazza ed i tifosi. E debbo dire che il Frosinone è sempre stata una squadra dalla qualemi ero sentito particolarmente attratto».

Conoscevi già qualcuno dei compagni attuali?

«Diversi di loro erano con me nell’Under 21.Vale a dire Crisetig, Sportiello, Bardi. E poi tanti giocatori li ho avuti da avversari sin dai tempi della serie C. E mi riferisco a Soddimo, i fratelli Ciofani, Sammarco ed altri».

Hai disputato già la prima amichevole con i tuoi compagni, che impressione di ha fatto la squadra?

«E’ un gruppo sicuramente ottimo, che da fuori ho sempre visto come molto affiatato. E questi primi giorni me lo hanno confermato».

Ad attenderci in aeroporto qui in Canada tanti tifosi, che idea ti sei fatto del resto che ci circonda?

«Ieri non  mi aspettavo quell’accoglienza in aeroporto, c’erano tanti tifosi e questo ci ha fatto capire che ci sono anche qui a sostenerci ed è uno stimolo in più per affrontare questa tournee».

G. Lanzi

Articoli Recenti