GIOVANISSIMI REGIONALI, SAN CESAREO – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 19° giornata

“Pera Roberto” San Cesareo – Domenica 19 marzo 2017

SAN CESAREO – ACCADEMIA FROSINONE  0 – 1

SAN CESAREO:  Boccia,  Di Pasquo,  Argiro,  Luciani,  Pasqualini,  Schioppa,  Burla  (60° Lesko),  D’Uffizzi (77° Magarre),  Boldjar,  D’Ottavi,  Bertini  (37° Laurendi). A disposizione:  Gianbarutti,  Pellegrini,  Capicotto, Guidi.  All. Sig. Accolli.

ACCADEMIA FROSINONE:  Raucci,  Boni,  Villani,  Faticanti  (68° Fumagalli),  Maura,  Quaresima,  D’Angelo (55° Ceccarelli),  Del Giudice,  Selvini  (57° Liburdi),  Cangianiello,  Ramieri  (46° Ferrieri). A disposizione: D’Arpino,  Persichilli,  Quinto.  All. Sig. Penna.

MARCATORI:  18° Maura  (F).

AMMONITI:  Di Pasquo, Boldjar, Villani.

 

SAN CESAREO – In una giornata tipicamente invernale, al “Roberto Pera” di San Cesareo si è assistito ad un bellissimo incontro tra due squadre organizzate. Da un lato i padroni di casa, dall’altro l’Accademia Frosinone 2004 sotto età di mister Penna che vince 0 – 1 ed allunga in vetta alla classifica del Girone E. Partita subito scoppiettante, bolide al 5° del frusinate Villani a scheggiare il palo. Nuova limpida occasione ospite al 16°, Ramieri anziché calciare cerca il dribbling sul portiere Boccia bravo in tuffo ad intercettare il pallone. Il gol è nell’aria e si materializza al 18°, il difensore Maura apre l’azione anticipando un avversario a centrocampo per poi chiuderla andando ad insaccare su cross di Selvini, 0 – 1 che risulterà decisivo. Canarini a trazione anteriore, Villani dal limite prova la conclusione fuori di poco al 24°. Stessa sorte per Cangianiello ad inizio ripresa, al 44° invece Selvini stampa la sua bordata dai sedici metri sulla traversa e sulla ribattuta Del Giudice non riesce a trovare la via della rete. Il San Cesareo attua un pressing a tutto campo tentando di rendere meno fluida la manovra giallazzurra, ancora Maura protagonista al 58° quando il suo colpo di testa termina sul fondo sugli sviluppi di un corner. Il Frosinone meriterebbe a questo punto il raddoppio, Boccia si oppone miracolosamente a Ferrieri ripetendosi pochi istanti dopo su Cangianiello. Il successo non sfugge ugualmente nonostante un corposo recupero, così la capolista sfiderà nel prossimo turno il Colleferro a Ferentino con ben nove lunghezze di vantaggio sul Ceprano distanziato al secondo posto.

Articoli Recenti