GIOVANISSIMI REGIONALI, ROMA VIII – FROSINONE 0 – 1

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 21° giornata

“Ansiga” Roma – Sabato 14 Marzo 2015

ROMA VIII – FROSINONE  0 – 1

ROMA VIII:  Fatelo,  Pitzalis,  Savioli,  Migliaccio,  Mittarelli,  Del Vecchio,  Semproni,  Moretti,  Trifici,  Papa,  Quarto. A disposizione:  Angelucci,  Bertelà,  Silvi,  Carucci,  Ciccotti.  All. Sig. Capone.

FROSINONE:  Massa,  Cervini,  Belli,  Orlando,  Chinaglia,  Mattei,  Luciani,  Selvini,  Simone,  Bianchi,  D’Auria. A disposizione:  Salvati,  Caschera,  Nigro,  De Bernardis,  De Marchis,  Conti,  Tieri.  All. Sig. Marsella.

MARCATORI:  12° D’Auria  (FR).

ESPULSI:  40° Orlando  (FR).

NOTE:  recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 2 – 7.

ROMA – Preziosa vittoria ottenuta in trasferta 0 – 1 sul campo della Roma VIII dai Giovanissimi Regionali 2002 del Frosinone. Importante la prestazione dei giovani canarini, al solito di fronte avversari classe 2001, avvantaggiatisi della superiorità numerica in apertura di secondo tempo. I gialloazzurri hanno saputo reggere la difficoltà coronando un successo nato nella prima frazione, chiusa avanti di misura a dispetto della gran mole di gioco esibita e le tante opportunità create. Il gol partita lo segna D’Auria al 12°, stop del trequartista ciociaro sul servizio di Simone scatenatosi in dribbling sulla sinistra, mirabile la conclusione ad insaccarsi sul palo lungo. Tradizionalmente propositivi, i frusinati insistono rendendosi nuovamente pericolosi con Selvini al 25°, botta da fuori sopra la traversa. Notevole azione personale di Bianchi al 30°, a testa alta riceve sfida e supera i difensori di casa vanamente protesi per fermarlo, debole il tentativo al cospetto del portiere sul più bello. Duetto Simone – D’Auria al 34°, il centravanti se ne va sulla destra e chiede lo scambio, pallone invitante restituitogli all’altezza del dischetto sparato alto. Al riposo è 0 – 1. La gara si complica ad inizio ripresa al 40°, espulso Orlando, Frosinone in dieci. Selvini suona subito la carica, in percussione sfiora il palo da sinistra. La Roma VIII si fa viva poco dopo, tiro violento da destra di Pitzalis a scheggiare il montante. Gli ospiti riescono ugualmente ad esprimere una manovra corale, combinazione Selvini – D’Auria – Simone, ancora Selvini a presentarsi a tu per tu con il numero uno Fatelo che ha la meglio al 47°. Nel finale svista arbitrale fortunatamente senza conseguenze, retropassaggio di coscia di Mattei sull’estremo Massa al controllo con le mani, ingiusta punizione a due in area accordata ai padroni di casa spedita alle stelle da Moretti. Arriva dunque il triplice fischio ed il colpo esterno, in attesa dell’impegno di domenica prossima a Supino contro la Libertas Centocelle.

Articoli Recenti