GIOVANISSIMI REGIONALI, PRO ROMA – FROSINONE 1 – 3

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 7° giornata

‘’Danilo Vittiglio’’ Roma – Sabato 15 Novembre 2014

PRO ROMA – FROSINONE  1 – 3

PRO ROMA:  Franco,  Trufea,  Lupi,  Margano,  Ruggiero,  Marcaletti,  Lastei,  Savarese,  Ughetta,  Filorondo,  Zaghdane. A disposizione:  Befiramme,  Zei,  Pochesci,  Positi,  Rigo,  Palomba.  All. Sig. Tarigotti.

FROSINONE:  Massa,  Belli  (Caschera),  Nigro  (De Bernardis),  Orlando  (Tieri),  Chinaglia,  Mattei,  Luciani  (Liburdi),  Selvini,  Simone,  Bianchi,  D’Auria  (Conti). A disposizione:  Salvati,  De Marchis.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Zullo.

MARCATORI:  14° Selvini  (FR), 23° Simone  (FR), 27° Zaghdane  (PR), 29° Mattei  (FR).

AMMONITI:  Chinaglia, Lastei.

ROMA – Bella vittoria da parte dei Giovanissimi Regionali frusinati sul campo della Pro Roma, superata con un perentorio 1 – 3. Tutte nel primo tempo le segnature dell’incontro, mai in equilibrio e condotto largamente da un Frosinone sempre più sorprendente. I ragazzi di Mister Carinci continuano a convincere sia sul piano individuale che nella coralità del gioco espresso, fornendo impressioni positive sul percorso intrapreso, confortante nella crescita costante a livello temperamentale e di apprendimento. Il risultato è un’altra prestazione sopra le righe determinata da un avvio di gara spumeggiante. La pressione esercitata frutta il vantaggio al 14°, Luciani in evidenza nell’orchestrare una ripartenza in velocità rifinita sui piedi di Selvini che di fino insacca nell’angolino basso. Sbloccato il punteggio i canarini proseguono nell’interpretazione offensiva del match andando nuovamente in gol al 23°, Luciani vede in profondità Simone che si prende la scena facendo scorrere il pallone per battere in contro balzo a volo sotto l’incrocio il raddoppio. Frastornata la Pro Roma si fa viva in avanti e trova il guizzo per accorciare le distanze al 27°, 1 – 2 ad opera di Zaghdane con colpo di testa a risolvere un’azione concitata in area ciociara. Poco male perché i gialloazzurri impiegano due giri di lancette per strozzare sul nascere le velleità di rimonta romane, di Mattei la soluzione vincente al 29° su punizione dai venti metri valsa l’1 – 3 al riposo. La ripresa non muta il punteggio ma mette in mostra le doti tecniche degli ospiti, protagonista Bianchi di uno slalom coinvolgente al 49°, fermato soltanto in extremis dal portiere di casa Franco a negargli la prodezza personale. Conti e Luciani non sono da meno e scaldano il pomeriggio di pioggia sfiorando il bersaglio grosso, legittimando ulteriormente un successo che lancia il Frosinone in vista della partita interna di domenica prossima a Supino contro la Roma VIII.

 

Articoli Recenti