GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – PONTE DI NONA

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 24° giornata

“Città dello Sport” Ferentino – Domenica 30 aprile 2017

ACCADEMIA FROSINONE – PONTE DI NONA  1 – 1

ACCADEMIA FROSINONE:  Palmisani,  Del Giudice,  Liburdi  (36° Villani),  Faticanti,  Quaresima,  Maura, Cangianiello,  Ramieri  (59° Persichilli),  Selvini,  De Angelis  (36° D’Angelo),  Ferrieri  (36° Boni). A disposizione:  D’Arpino,  Egidi,  Minotti.  All. Sig. Penna.

PONTE DI NONA:  Bonanni,  Piccolo,  Orazi  (62° Nati),  Capparella  (62° Sciarrino),  Pallocchia,  Vespa, Tarquini,  Bonino,  Ciccarelli  (57° Angelini),  Novelli  (66° Cotroneo),  Perrupane. A disposizione:  Battisti, Nocera,  Tossici.  All. Sig. Di Stefano.

ARBITRO:  Sig. Grieco  (Cassino).

MARCATORI:  17° De Angelis  (F), 35° Tarquini  (P).

NOTE:  recuperi 2°pt e 4°st;  angoli 5 – 2.

 

 

FERENTINO – Già in tasca il Girone E dominato con largo anticipo, pareggia in casa 1 – 1 contro il Ponte Di Nona l’Accademia Frosinone 2004 sotto età di mister Penna. Schieramento iniziale 4 – 3 – 3 per i giallazzurri, a specchio gli ospiti. Dopo uno spunto in diagonale dal limite di destro fuori da parte del centravanti frusinate Selvini, palla gol a favore del Ponte Di Nona al 10°, imbucata alta di Perrupane sulla quale deve uscire Palmisani di pugno ad anticipare l’attaccante Ciccarelli. Squadra avversaria votata al gioco manovrato con diverse individualità interessanti, in vantaggio il Frosinone al 17°, Cangianiello mette a sedere l’avversario diretto sul lato corto di destra, cross raccolto a volo da De Angelis che gira nel sacco a fil di palo alla sinistra del portiere Bonanni, 1 – 0. Le formazioni offrono un buono spettacolo, si prosegue su un binario d’equilibrio, interviene in tuffo Bonanni sul destro incrociato di Selvini dai diciotto metri al 29°. Allo scadere della frazione la parità ben costruita dal Ponte Di Nona, grande intuizione di Bonino sulla trequarti a verticalizzare con il destro di prima intenzione, sul secondo palo in sospetto fuorigioco svetta Tarquini di testa ed è 1 – 1 al 35°. Anche in apertura di ripresa non c’è una chiara supremazia territoriale, ritmo comunque sostenuto, si apprezzano i singoli sia sul piano del palleggio che per l’aspetto agonistico. Punizione insidiosa calciata da Perrupane al 44°, a ridosso dell’area destro ad uscire che sorvola il “sette” della porta difesa da Palmisani. Strepitosa invece l’azione personale di Selvini al 50°, se ne va sulla sinistra trascinando il pallone d’esterno destro, in velocità superato il difensore per rientrare al tiro defilato all’altezza dell’area piccola, soluzione che si infrange sul primo palo e termina sul fondo. Nel finale i canarini spingono con maggiore convinzione, Selvini su assist in profondità di Cangianiello è anticipato in extremis da Bonanni, poi cross da sinistra di Villani che Pallocchia nel tentativo di rinviare manda a scheggiare la traversa. Ancora ci prova la capolista al 69°, sempre Selvini impegna dai venti metri in due tempi Bonanni. L’1 – 1 non muta fino al triplice fischio, così sabato prossimo il Frosinone cercherà di tornare alla vittoria in trasferta sul campo del Breda.

Articoli Recenti