GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – CEPRANO 1 – 3

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 13° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Domenica 4 Gennaio 2015

FROSINONE – CEPRANO  1 – 3

FROSINONE:  Salvati,  Belli,  Nigro  (58° De Marchis),  Orlando  (55° Piccirilli),  Cervini,  Mattei,  Luciani,  Selvini,  Simone,  Bianchi,  Conti  (41° D’Auria). A disposizione:  Massa,  Caschera,  Liburdi,  Tieri.  All. Sig. Carinci.

CEPRANO:  Marrocco  (70° Liberatori),  Capraro,  Di Sotto  (16° Quinto),  Maini  (45° Di Ruzza),  Del Prete,  Cocorocchio,  Isidoro,  Di Cicco  (45° Salera),  Di Sarno  (64° Lombardi),  Parisella  (65° Valeri),  Della Guardia  (37° Tobia). All. Sig. Sbaraglia.

ARBITRO:  Sig. Tonto  (Aprilia).

MARCATORI:  1° Isidoro  (CE), 7° Isidoro  (CE), 51° Nigro  (FR), 57° Salera  (CE).

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 3 – 5.

SUPINO – Sconfitta nell’ultima del girone d’andata per i Giovanissimi Regionali 2002 del Frosinone, superati 1 – 3 in casa dal Ceprano. L’esordio nel nuovo anno può comunque essere giudicato positivamente, per molti versi incoraggiante sul piano delle individualità e del collettivo al cospetto della migliore formazione vista al Comunale di Supino. La squadra di Mister Carinci ha pagato dazio contro gli avversari 2001 già pronti fisicamente, riuscendo ugualmente a reagire di fronte al doppio svantaggio maturato in apertura, denotando una condizione in crescendo oltre ad uno spirito agonistico promettente. In avvio il numero sette ospite Isidoro si prende la scena spianando la strada ai suoi, da destra il diagonale chirurgico al 1° imparabile per Salvati. Il Ceprano mostra un’importante coralità e va ancora a segno al 7°, serie di passaggi rapidi, Di Cicco verticalizza preciso su Isidoro che con un tocco morbido beffa Salvati in uscita. L’uno – due non abbatte i frusinati, forti di una solida identità di gioco e rivitalizzati dalla chance sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina al 13°, servizio in mezzo di Luciani a ballare tra un nugolo di maglie senza il guizzo giusto. La gara godibile scivola su un binario d’equilibrio, retto dal Frosinone sull’alto ritmo scandito dai rivali grazie alle continue trame palla a terra, impostate anche a dispetto delle concrete difficoltà. Ad un passo dall’accorciare le distanze al 29°, piazzato da trequarti sul quale si accende una mischia, sbuca Bianchi a colpo sicuro ma il portiere Marrocco dice no. I canarini non vengono premiati neanche al 31°, Conti appena defilato in area incrocia la conclusione di poco a lato. 0 – 2 si torna negli spogliatoi. La ripresa inizia con una pregevole azione degli avanti cepranesi, triangolo stretto Tobia – Di Sarno che smarca il compagno di tacco al limite spalle alla porta, provvidenziale Salvati di piede al 40°. Il meritato gol dell’1 – 2 giunge al 51°, traiettoria velenosa su punizione da parte di Nigro, leggera deviazione all’altezza del dischetto e pallone nel sacco. Tra il 52° e il 53° gialloazzurri più volte vicinissimi al pareggio, incursione per via centrale di Simone con mancino a baciare il palo, filtrante di Bianchi agganciato nei sedici metri da D’Auria per il tentativo sventato in corner da Marrocco, destro a volo sul fondo di Selvini sul seguente angolo. Le occasioni sfumate costano carissimo, 1 – 3 Ceprano al 57° con il 2002 Salera. Il match interessantissimo offre spunti fino al termine, coordinazione perfetta da fuori di Di Ruzza al 61° ed esecuzione di destro a scheggiare il palo con Salvati battuto. Con grinta e caparbietà il Frosinone chiude in attacco, sfiorando la seconda rete con D’Auria e Luciani prima del triplice fischio che sancisce il rovescio interno a testa alta, da accettare in attesa dell’impegno casalingo di domenica prossima opposti al Castelliri.

 

Articoli Recenti