GIOVANISSIMI REGIONALI, FROSINONE – ALMAS ROMA 1 – 1

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 11° giornata

Campo Comunale ‘’La Selvotta’’ Supino – Domenica 14 Dicembre 2014

FROSINONE – ALMAS ROMA  1 – 1

FROSINONE:  Massa,  Nigro,  Caschera,  Orlando,  Cervini,  Mattei,  Luciani,  Selvini,  Tieri  (40° D’Auria),  Bianchi,  Conti. A disposizione:  Salvati,  Belli,  De Bernardis,  De Marchis,  Liburdi,  Pccirilli.  All. Sig. Carinci.

ALMAS ROMA:  Stefanutti,  Cavalieri  (55° Teta),  D’Amore  (49° Celani),  Silvi  (42° Moreschini),  Scafuro,  Fresilli,  Papaleo  (36° Picca),  Carnovale  (36° Amore),  De Rosa,  Impollonia,  Papa  (59° Colasuonno).  All. Sig. Sabbatini.

ARBITRO:  Sig. Di Mezzo  (Cassino).

MARCATORI:  20° rig. Bianchi  (FR), 72° rig. De Rosa  (A).

AMMONITI:  Conti, Fresilli, Stefanutti, Papa, De Rosa, Teta.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 4 – 4.

SUPINO – Sfuma in extremis la possibilità del successo ai Giovanissimi Regionali 2002 del Frosinone, raggiunti in pieno recupero sul definitivo 1 – 1 dall’Almas Roma al Comunale di Supino. Ottima sul piano agonistico la prova dei frusinati al cospetto degli avversari classe 2001, meno fluida del solito la manovra proposta in una gara scorbutica ed incentrata dagli ospiti sulla fisicità. Ne nasce una partita combattuta e priva di sbocchi offensivi fino al 20°, calcio di rigore accordato al Frosinone sugli sviluppi di un’azione confusa in area, dal dischetto Bianchi realizza l’1 – 0. In evidenza il numero dieci canarino, ennesima incursione per via centrale, passaggio corto a favore di Selvini ai venti metri, buon destro non distante dal bersaglio grosso al 25°. Presa in contropiede la retroguardia ciociara al 26°, lanciato a rete De Rosa dà troppa ampiezza al mancino che sfila a lato di poco. Al riposo i gialloazzurri meritano il vantaggio acquisito. Secondo tempo con avvicendamenti immediati da parte del Tecnico dell’Almas subito pericolosa al 38°, piazzato teso di De Rosa rimesso al centro, in spaccata il neo entrato Picca colpisce il palo. I ragazzi di Mister Carinci vivono comunque il loro momento migliore non riuscendo a sferrare il decisivo ko, innescata la rapidità di Luciani al 44°, penetrante il ‘’folletto’’ a presentarsi defilato davanti al portiere Stefanutti che chiude lo specchio e para. Pressante in questa fase il Frosinone, duetto al 48° Selvini – Conti precipitoso nel destro respinto in corner da Stefanutti. Le formazioni si fronteggiano ora a viso aperto, insidiosa l’Almas su palla inattiva al 61°, botta di De Rosa prolungata in corner dal numero uno Massa attento in tuffo. Occasionissima per i padroni di casa al 70°, funambolico Luciani sulla linea di fondo, ficcante a ridosso della porta lo slalom con relativo tocco sotto misura a baciare il montante. È un episodio determinate, infatti sul capovolgimento allo scadere l’arbitro decreta una massima punizione generosa per i romani e De Rosa trasforma inchiodando una beffarda parità al 72°. Finisce così con un pizzico di rammarico, da smaltire in vista della trasferta di sabato prossimo ad Anagni.

Articoli Recenti