GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, TOR SAPIENZA – FROSINONE 1 – 3

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 5° giornata

‘’Comunale Alberini’’ Roma – Sabato 1 Novembre 2014

TOR SAPIENZA – FROSINONE  1 – 3

TOR SAPIENZA:  Clementi,  Fort,  Comin,  Sorrentino,  Marchesi,  Ticconi,  De Salvo  (48° Pepo),  Tansour,  Palmiotto,  Agnese,  Magliocchetti  (55° Barbini). A disposizione:  Pierguidi,  Fruscio,  Bolognini,  Puliani,  Spizzichino.  All. Sig. Andreozzi.

FROSINONE:  Capogna,  Fabriani,  Delicato,  Mansueti  (66° Testani),  Martinelli,  Cherubini  (67° Miele),  Antonellis L.,  Antonellis D.,  De Carolis,  Frellini  (56° Onorati),  Magliulo  (52° Lisi). A disposizione:  Germano,  Capraro,  Giovannone.  All. Sig. Penna.

ARBITRO:  Sig. Nacaj  (Ciampino).

MARCATORI:  21° De Carolis  (FR), 40° Antonellis L.  (FR), 63° Tansour  (T), 68° Antonellis D.  (FR).

AMMONITI:  Frellini, Delicato, Martinelli.

NOTE:  recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 2 – 12.

 

ROMA – Proseguono il loro campionato da protagonisti i Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, centrando il quarto successo in cinque partite ai danni del Tor Sapienza piegato in casa 1 – 3. Non si fermano più i ragazzi di Mister Penna, capaci di disputare un match d’assalto in un campo tradizionalmente ostico a livello giovanile. La vittoria rende merito alla prestazione positiva già dai primissimi minuti, di De Carolis il tentativo al 5° con palla a sfilare fuori di poco. Le resistenze romane crollano intorno al 20°, preludio al gol il tiro a volo di Frellini parato da Clementi, incolpevole al 21° sul tocco in rete sotto misura di De Carolis ben appostato sugli sviluppi di un’azione d’angolo. Prodigati in avanti nonostante il vantaggio acquisito, i canarini mettono ripetutamente in difficoltà i locali costretti sulla difensiva per non fare aumentare il bottino al passivo in chiusura di frazione. Nel secondo tempo il Frosinone trova subito il pertugio così insistentemente cercato per un più rassicurante 0 – 2, cross di Mansueti raccolto e girato alle spalle di Clementi da Antonellis L. al 40°. Padroni del gioco i gialloazzurri continuano a manovrare a piacimento non curanti del risultato, al 50° anticipato di un soffio Magliulo in zona calda. Il ritmo forsennato fatalmente scende e il Tor Sapienza abbozza una reazione, sui piedi di Palmiotto l’occasione di accorciare le distanze davanti al numero uno ciociaro Capogna graziato al 55° dalla conclusione a lato. L’1 – 2 arriva ugualmente al 63°, spunto vincente di Tansour a ribadire nel sacco un pallone vacante. Spronati dall’inatteso finale incerto di partita i frusinati tornano arrembanti dalle parti di Clementi, capitalizzando ed incrementando il punteggio al 68° grazie alla battuta precisa di Antonellis D. Archiviata in sicurezza la temibile trasferta, sulle ali dell’entusiasmo il Frosinone, non più sorpresa del Girone B, ospiterà l’Anziolavinio sabato prossimo a Supino.    

Articoli Recenti