GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – Quarti di Finale  (gara unica ad eliminazione diretta)

 In Senza Categoria

“Vianello” Roma – Sabato 14 maggio 2016

SAVIO – FROSINONE  1 – 1  eliminato il Frosinone al termine dei tempi supplementari

SAVIO:  Giosi  (76° Orsino),  Romano  (64° Ilari),  Di Fazio,  Moretti,  Maschietti,  Lombardo,  Fulchini,  Perutti,  Renkardt  (54° Gabriele),  Carlucci,  Pigliapoco. A disposizione:  Kamindo,  Paolantoni,  Fonsesini,  Evangelista.  All. Sig. Iacovolta.

FROSINONE:  Salvati,  Nigro,  Giampaoli,  Bianchi  (89° Pesce),  De Bernardis,  Mattei,  Nallo  (47° Luciani P.),  Di Bono  (54° De Marchis),  Camelio,  Casavecchia  (89° Luciani A.),  Simone. A disposizione:  Massa,  Chinaglia,  D’Auria.  All. Sig. Trimani.

ARBITRO:  Sig. Spagnoli  (Tivoli).

ASSISTENTI:  Sig. Rienzi e Sig. Agresti  (Tivoli).

MARCATORI:  51° Carlucci  (S), 56° Mattei  (FR).

AMMONITI:  Giampaoli.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 5 – 4.

ROMA – Non sono bastati i supplementari ai Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone per avere ragione del Savio, eliminati nei Quarti di Finale in gara unica dai padroni di casa in virtù dell’1 – 1 maturato nei tempi regolamentari, risultato che premia la squadra romana meglio classificatasi nella fase a Gironi del campionato, senza bisogno dei calci di rigore non previsti dalla competizione. Oltre allo svantaggio di disputare la gara in trasferta, fatale dunque ai canarini la doppia combinazione pareggio – vittoria a favore del Savio, troppo per i giocatori frusinati che hanno dovuto nell’occasione rinunciare anche all’apporto prezioso di Selvini a centrocampo. I gialloazzurri ci hanno provato ugualmente fino alla fine, non aiutati nei momenti salienti da quel pizzico di buona sorte necessaria nei confronti ad eliminazione diretta. Mister Trimani opta per un folto assembramento in mediana, la difesa è confermata a quattro, in attacco la classica coppia Camelio – Simone. Stallo nelle battute iniziali con atteggiamenti tattici prudenti su entrambi i fronti, il primo tentativo si annota al 18° a firma Camelio, a lato la conclusione. La frazione scivola via in equilibrio, Savio insidioso al 28° con la punizione defilata di Carlucci con deviazione fuori di poco da parte di Perutti. La musica cambia nella ripresa sicuramente più avvincente e vibrante, punteggio sbloccato al 51° dal bolide di Carlucci che infila l’incrocio dei pali dai venti metri imparabile per Salvati, 1 – 0. Il Frosinone non ci sta reagendo immediatamente, piazzato dal limite conquistato al 56° che Mattei trasforma in gol sotto la traversa, 1 – 1. Ristabilita la parità gli ospiti producono il massimo sforzo mettendo alle corde gli avversari, al 58° clamorosa opportunità per Simone e Camelio che non riescono a convergere in rete un pallone danzante in area piccola, sventa la retroguardia del Savio in grande affanno. Sul fronte opposto Salvati trema con la traversa centrata da Fulchini al 62°. È una sequenza di emozioni in zona gol, Casavecchia all’altezza del dischetto non inquadra di un soffio lo specchio per il possibile 1 – 2 al 64°. È il turno di Giampaoli qualche istante dopo, tiro – cross velenoso che soltanto un colpo di reni del numero uno di casa Giosi toglie dalla rete. Si va ai supplementari con il Savio in sofferenza. Le fatiche accumulate si fanno sentire, una chiara chance per il sorpasso qualificazione capita a Luciani P. all’82°, fallita centralmente tra le braccia di Giosi da posizione invitante. Il tutto per tutto giocato nel finale non muta il beffardo 1 – 1, in semifinale passa il Savio al di là dei merit

Articoli Recenti